Nata a Palermo nel 1952, laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, nel 1979 entra in magistratura e ricopre i ruoli prima di giudice e poi di pubblico ministero, fino a diventare Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta e poi di Palermo. Per circa trent’anni si è occupata di giustizia minorile, un settore in cui nessun procedimento è uguale a un altro perché sono profondamente diverse le persone, i bambini e i ragazzi a cui questa giustizia cerca di dare voce. Occorre riconoscere i tratti salienti della loro personalità, i punti di forza a cui potere ancorare un progetto di vita e di risocializzazione.

Per meglio comprendere le sfaccettature dell’animo umano, alla fine  degli anni Novanta inizia il processo di autoformazione nell’ambito della psicosintesi e nel 2008 diventa conduttore e counselor di gruppo, poi formatore, e dal 2022 è vicedirettore e docente della Scuola di Conduzione e Counseling di Gruppo dell’Istituto di Psicosintesi. Dal 2014 al 2020 è stata presidente dell’Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli e dal 2008 al 2020 direttore del Centro di Psicosintesi di Palermo.

Come naturale prosecuzione del percorso psicosintetico, nei primi anni del Duemila incontra la Comunità di Etica Vivente, e frequenta la Scuola del Servizio, la Scuola dei Tipi Umani, l’Arte del Passaggio, la Scuola di Meditazione Creativa e attualmente la Scuola di Guarigione. Dal 2014 nella sua formazione rientra anche lo studio dell’Agni Yoga e recentemente si è appassionata all’insegnamento di Enzio Savoini.

Dal 2011 è vicepresidente dell’Associazione Uriel, Centro Studi e Ricerche per la Volontà di Bene, con sede a Collesano (PA), fondata insieme a un gruppo che da anni è impegnato nello studio e nella ricerca per lo sviluppo della coscienza umana. Lo scopo è quello di dare vita ad una coscienza di gruppo, basata sui valori della fratellanza e della cooperazione, e alla sperimentazione di un modello di vita comunitaria fondata sulla meditazione, sullo studio e sul servizio.