Welcome!

Stiamo riprogettando le esperienze residenziali in Comunità per rinnovarle. Nel frattempo puoi sempre scriverci per informazioni o per brevi soggiorni ed esperienze di servizio.

CONTATTACI

    NOME *

    COGNOME *

    INDIRIZZO E-MAIL *

    TELEFONO

    OGGETTO

    COME TI POSSIAMO AIUTARE?

    Ho letto ed accetto la politica sulla privacy

    cinque × 1 =

    Commenti

    I pensieri di alcuni giovani
    che hanno fatto questa esperienza

    Il progetto “Welcome Giovani!” è un’opportunità per sperimentarsi mettendo in gioco le proprie idee, i propri talenti e le proprie competenze, sentendosi parte attiva di una realtà che ha a cuore lo sviluppo del Pianeta.

    ELENA • Catania/Firenze

    Un’esperienza che mi ha mostrato come sia possibile portare se stessi ed i propri valori nella vita quotidiana, scolastica e lavorativa. (…) osservando chi incontro ogni giorno, ho scoperto quanto e come si possa offrire il proprio contributo per costruire nuove strade.

    SILVIA • Milano

    Ho lavorato al progetto di attivazione del Welcome Centre, strutturando le varie possibilità di visita e accoglienza da offrire a visitatori, volontari di breve, medio e lungo termine e ai giovani. La Comunità ha una nota molto profonda ed evolutiva, è un vero piacere vivere qui. E’ stato un periodo molto intenso ed mi è piaciuto mettermi alla prova e lavorare a questo progetto. (…)

    RICCARDO • Milano

    My time in the Welcome Giovani Project was full of loving people, new challenges and experiencing myself. Especially the time with the other Giovani, gave me the chance to experience a new culture, learn a new language and meet new friends. We shared a room, cooked together and spend a lot time together.  (…)

    ANNIKA • Trier (DE)

    Come componente del progetto Welcome (ho lavorato su un mio progetto di alimentazione biologica e di valorizzazione del territorio), mi sono sentita molto accolta, sia nel Villaggio che in Comunità. Spesso mi sono sentita in famiglia. Ho sentito tanta curiosità e tanto appoggio per ogni piccolo passo e “progetto” realizzato. Torno a casa piena di gioia e (questo veramente non me l’aspettavo) con un programma per tutto il 2018! (…)

    ELENA • Lissone

    Ho seguito un progetto che riguardava la segreteria delle scuole. Al termine di questa esperienza posso dire di essere incredibilmente felice. Sento di essere piena di energia, di aver assorbito qualcosa di questo luogo affascinante nel suo ordine silenzioso.  (…)

    CHIARA • Trento

    Il progetto Welcome! Giovani è stato per me una sfida, ed un’opportunità per “ricominciare da zero” in un momento della mia vita in cui dove ero e cosa facevo non rispecchiava ciò in cui credo più profondamente, e per aprire un nuovo capitolo della mia vita.

    ALESSANDRO - Caltanissetta