“Farsi Calice di Gioia Solare“
La Comunità partecipa ogni anno alla Celebrazione del Wesak, proponendo alcuni giorni di lavoro spirituale sul tema della Luce e del Rinnovamento.
Il Plenilunio di Taurus, o Festa del Wesak, si può considerare il momento spirituale più importante dell’anno. Celebrato in molte parti del mondo, è legato alle figure del Buddha e del Cristo e offre Luce e Visione sul Percorso, sia individuale che di gruppo.
Il Wesak quest’anno assume un significato ancora più profondo.
Il 2025 sarà infatti segnato, secondo vari insegnamenti di saggezza, da un input specifico proveniente dalle Forze che guidano l’Umanità, che avrà un impatto sulla vita planetaria, atteso dai molti gruppi pronti a cogliere l’energia che da esso si irradierà. In questo scenario è importante collaborare interiormente e insieme a queste circostanze;
Il tema di quest’anno sarà: «Farsi Calice di Gioia Solare»
Dopo l’esperienza positiva degli incontri proposti on line che ha permesso la partecipazione di numerosi soci a questa celebrazione, la Comunità intende rinnovare la proposta con questa doppia modalità di adesione:
- Incontro di studio e meditazione aperto a tutti i Soci, attraverso piattaforme OnLine, con sessioni di lavoro psicospirituale e di condivisione, nel pomeriggio delle giornate del 10 e 11 maggio 2025, dalle 17.00 alle 19.30 e il 13 maggio 2025, dalle 9.30 alle 13.00.
- Possibilità per tutti i soci di seguire l’incontro nelle strutture della Comunità, aggiungendo l’esperienza del lavoro di servizio al mattino e di altri momenti di approfondimento.
I soci possono registrarsi contattando la segreteria entro il 2 maggio 2025.