Psicologa e psicoterapeuta, si è laureata in psicologia all’università di Firenze, per poi completare la sua formazione con un diploma in Counseling Integrato Transpersonale presso l’Associazione Il Calicanto e la specializzazione in psicoterapia conseguita presso SIPT, (Società italiana di Psicosintesi Terapeutica, oggi Accademia di psicoterapia Psicosintetica).

Libera professionista nel suo studio di Firenze, utilizza la Psicosintesi come approccio di riferimento, in particolar modo come modello per la promozione della consapevolezza di sé.

E’ socia della libreria Nani Pittori di Firenze, libreria dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi, con un’attenzione particolare per gli adulti che educano. Qui promuove l’utilizzo dei libri, in particolare degli albi illustrati, come strumento di relazione con gli altri e con sé stessi, anche per gli adulti (ha approfondito il tema nella sua tesi di specializzazione dal titolo “Usare gli albi illustrati in psicoterapia”).

Dal 2021 è co-conduttrice del corso introduttivo “7 passi nella Psicosintesi”, dedicato a giovani adulti e svolto presso CEV.