Loading...

Parole di Fuoco

Un’approccio esperienziale all’Agni Yoga attraverso l’uso rituale del teatro e dell’espressione corporea

“Ci si deve abituare a usare l’Arte come un condensato di forze.”

Metodo, tempi, requisiti

Lo scopo è quello di entrare in un rapporto diretto con la vibrazione delle parole dell’Insegnamento dell’Agni Yoga.

I sutra , o versetti, scelti verranno letti, meditati , vissuti insieme , ascoltati fino a renderli parte stessa della coscienza di gruppo.

Da questo punto di contatto profondo nascerà e si svilupperà il gesto teatrale che si esprime come azione rituale in cui vengono utilizzati gli strumenti espressivi delle diverse arti: movimento corporeo, espressione scenica,uso della voce, musica, colore e forma.

Del resto la parola “teatro” deriva dal verbo greco “theaomai” che significa osservare attentamente, soprattutto per interpretare qualcosa , per coglierne il significato più profondo.  Fare una azione teatrale allora è agire con concentrazione e allineamento interiore , in modo da comunicare un significato.

Per partecipare al seminario non è necessario né un talento specifico, né una pregressa conoscenza dell’Agni Yoga, ma è indispensabile il desiderio di contattare e utilizzare le proprie risorse creative .

___________________________

L’Agni Yoga o Etica Vivente è un Insegnamento spirituale, trasmesso nella prima metà del ‘900 attraverso Helena Roerich, filosofa e scrittrice russa, e suo marito Nicholas, pittore, scrittore e scienziato, le cui opere sono esposte in numerosi musei europei, asiatici, e nordamericani. L’Agni Yoga si pone, in ordine cronologico, come settima e più alta evoluzione degli Yoga, come Yoga della Sintesi che porta all’unificazione con Agni (in sanscrito = fuoco).

Per saperne di più visita il sito web www.agniyoga.it

Attività 2017-2018

Calendario

Sede delle attività

Igeia

mondi sottili
  • Seminario residenziale

  • Durata: da venerdì pom. a domenica

  • Livello di accesso: base (aperto a tutti)

Docenti

Domande Frequenti

A che ora iniziano e finiscono i corsi?2017-08-04T09:27:21+02:00

Tutti i  corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.

Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.

Sono previste agevolazioni per i più giovani?2017-06-25T23:10:35+02:00

Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.

I percorsi formativi sono aperti a tutti?2017-06-25T23:09:22+02:00

Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.

Come è organizzata la formazione?2017-06-25T23:08:32+02:00

Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.

informati su questa attività

2019-07-17T17:55:29+02:00Settembre 14th, 2017|

Condividi questo articolo

Torna in cima