Comunità di Etica Vivente.org

The Planet Within
La Coscienza di Gruppo come Portale per una nuova Civiltà

Incontro co-creativo, 29 maggio – 2 giugno, 2019

 

Grazie per la vostra partecipazione a The Planet Within

Guarda il video su youtube!

Ci auguriamo che possiate sintonizzarvi con la luminosa realtà che abbiamo creato e nutrito insieme.

youtube video - The planet within

Scarica il Report di Sintesi

Ecco alcune immagini del nostro incontro

Questo incontro è uno spazio co-creativo all’interno del quale ogni partecipante contribuirà all’ancoraggio di una espansione della coscienza di gruppo. Scopriremo insieme come i Gruppi possono contribuire alla realizzazione della Nuova Civiltà.

Perché questo lavoro di gruppo?

Ai nostri giorni sul nostro pianeta sta cercando di nascere una nuova civiltà, ma c’è ancora tanto lavoro da compiere.
I gruppi hanno una grande responsabilità in questo sforzo attraverso la costruzione di una sempre maggiore cooperazione e collaborazione in tutte le dimensioni della vita. L’evento che organizziamo è un passo audace, co-creativo e pionieristico verso la realizzazione del potenziale della vita di gruppo e del suo impatto sull’evoluzione del Cosmo.

The Planet Within è promosso dalla Comunità di Etica Vivente, in collaborazione con l’Associazione Nuova Era.

Lavoreremo insieme per:

  • creare una maggiore consapevolezza della coscienza di gruppo
  • partecipare ad un “laboratorio vivente” per la vita di gruppo, esplorando la cooperazione e la co-creatività come principi fondamentali
  • stimolare un maggiore impegno e una collaborazione nella vita di gruppo con tutti i regni e gli esseri viventi
  • come gruppo, contribuire alla manifestazione di questo futuro più luminoso

Ogni partecipante diventerà parte del gruppo degli operatori di luce che continuerà ad allinearsi consapevolmente ed ad ancorare il lavoro dell’incontro oltre questi cinque giorni iniziali in Umbria.

Perché Partecipare?

Durante oltre 5 giorni tutti noi esploreremo ogni dimensione della Vita con una precisa intenzione: vivere una espansione di coscienza ed un’esperienza di coscienza di gruppo: “The Planet Within”.
Ogni persona che partecipa all’ incontro è sia un partecipante, sia un co-cretore e svolge un ruolo centrale nella creazione e nell’ancoraggio del prossimo passo nella coscienza di gruppo. La tua “voce” e la tua energia saranno le chiavi di questo evento. L’impatto del nostro comune lavoro si estenderà oltre l’incontro stesso, in quanto ogni persona ancorerà l’energia dell’evento nel proprio gruppo.

Per chi è questo evento?

Gruppi o individui impegnati a sviluppare i più alti livelli possibili di espressione di gruppo, cooperazione, coscienza di gruppo e creatività sul Pianeta.

La partecipazione può provenire da individui o più membri di gruppi, come:

  • comunità esistenti o comunità con obiettivi spirituali ed ecovillaggi
  • organizzazioni che svolgono attività commerciali consapevoli e / o socialmente responsabili
  • gruppi informali od organizzati dedicati ad aiutare tutta la nostra umanità a creare un nuovo modo di vivere e di essere.
Group work at the Community of Living Ethics

Come Lavoreremo?

Intendiamo connetterci ed entrare nel prossimo livello di coscienza di gruppo che sta cercando di essere sperimentato per realizzare la Nuova Civiltà.
Lavoreremo insieme attraverso una combinazione di:

  • conferenze e presentazioni
  • condivisioni di gruppo
  • lavoro esperienziale e co-creativo
  • meditazione di gruppo

Una profonda indagine, una comprensione ampliata e nuove percezioni contribuiranno all’esplorazione del campo della coscienza di gruppo come via d’accesso alla Nuova Civilizzazione.

Temi

Miriamo ad esplorare insieme ogni aspetto del vasto campo della coscienza di gruppo: sia quello cosmico, minerale, vegetale, animale o umano: come costruiamo questi aspetti e li incarniamo individualmente e collettivamente.

Cosmo

Regno Minerale

Regno Vegetale

Regno Animale

Umanità

Chi contribuirà

Stiamo invitando un gruppo di persone a contribuire in modo determinante; persone che esprimono e vivono la realtà della coscienza di gruppo nelle loro vite. A costoro verrà chiesto di abbracciare l’intero proposito del nostro evento, considerandoli come un aiuto per illuminare un aspetto della coscienza che si trova all’interno della coscienza di gruppo e includendoli come co-creatori del campo di gruppo, un lavoro da svolgere insieme a tutti i partecipanti.

Ecco alcuni di loro:

Programma “The Planet Within”

Quanto segue delinea i momenti salienti dei 5 giorni del nostro incontro co-creativo. Essendo un incontro co-creativo, alcune delle sessioni che abbiamo programmato potrebbero cambiare mentre creiamo insieme la coscienza di gruppo e il nostro campo di lavoro. In ogni caso abbiamo intenzione di lavorare sui seguenti temi:

Informazioni sull’evento

La prenotazione avviene sul sito dall’Associazione Nuova Era, co-organizzatore dell’evento

I luoghi dell’evento

Umbria: colline verdi e boscose, punteggiate da villaggi medievali, vigneti e uliveti. Qui vissero gli Etruschi, con la loro misteriosa civiltà, le loro necropoli e strade di pietra, antichi antenati degli Umbri di oggi.

La Comunità di Etica Vivente sorge qui, vicino a Città della Pieve.

L’ evento The Planet Within sarà ospitato dall‘Aula della Cultura, un edificio progettato e realizzato secondo le leggi della costruzione armonica e della geometria sacra, i cui rapporti architettonici e relazioni spaziali originano dall’applicazione della sezione aurea e delle proporzioni armoniche. L’Aula è stata concepita come un ” contenitore spaziale” che unisce cielo, terra e la coscienza umana in evoluzione. Questi elementi sono rappresentati simbolicamente nella cupola, divisa in 12 parti – come le costellazioni dello Zodiaco, dal pavimento che riflette il cielo e da dieci archi congiunti alla sommità da un’altra cupola sospesa, il punto culminante dell’edificio.

Durante l’evento è possibile pernottare presso le strutture della Comunità, casali immersi nella campagna verdeggiante e caratterizzati da una sintesi di bellezza e semplicità.Gli ospiti potranno sperimentare la vita di Comunità in accordo con i valori della fratellanza, dalle meditazioni mattutine condivise, ai pasti consumati insieme: una vita semplice, ricca di significato e di relazioni.

Invito a contribuire

invia articoli con esperienze significative, pensieri e Intuizioni sulla Coscienza di Gruppo

Stiamo cercando esempi, casi di studio e storie sulla coscienza di gruppo che saranno condivise sulla pagina web dell’evento. Gli articoli possono essere scritti da un singolo o essere la collaborazione di un gruppo.
Attraverso queste intuizioni e condivisioni speriamo di iniziare a costruire l’arazzo o il “campo” che aiuterà tutti i partecipanti ad andare sempre più in profondità nell’esplorazione, nella comprensione e nella coscienza vivente di un gruppo. Se vuoi condividere con noi la tua esperienza e le tue idee sulla coscienza di gruppo puoi inviarci i tuoi scritti, che verranno pubblicati in questa sezione del sito . gli articoli devono possibilmente essere scritti anche in lingua inglese.

Prolunga il tuo soggiorno:

corsi, escursioni e esperienze in Comunità

Se vuoi prolungare il tuo soggiorno presso la Comunità di Etica Vivente dopo l’incontro The Planet Within, hai diverse possibilità:

  1. partecipare ad una delle proposte formative che si fonda su uno dei pilastri della comunità: la Meditazione Creativa (in inglese), partecipare ad un corso sulla focalizzazione di gruppo (in inglese) che proprio in comunità ha trovato terreno fertile di sperimentazione e applicazione, Le sette tipologie umane nel lavoro con i clienti (in inglese con possibilità di traduzione)
  2. partecipare a una gita di un giorno visitando i luoghi spirituali di San Francesco (3 giugno, 40 euro incluso pranzo al sacco) che hanno reso unica la terra umbra, o con una gita di un giorno presso l‘Istituto di Psicosintesi di Firenze (4 giugno, 90 euro incluso pasto e pulman) , casa di Assagioli.
  3. sperimentare il servizio in comunità, vivendo e collaborando alle attività comunitarie come l’orto, i giardini, la cucina.

Indica il tuo interesse per le attività sopra descritte quando compili i tuoi dati per la registrazione: verrai contattato via mail per tutti i dettagli.

Per prolungare il tuo soggiorno dopo l’evento puoi anche contattare tu la segreteria: planetwithin2019@comunitadieticavivente.org

Corsi internazionali

Dettagli delle escursioni

3 giugno
Escursione di un giorno ad Assisi:

– partenza alle 9:00
– basilica di San Francesco (visita guidata in italiano ed inglese)
– breve visita di Assisi con pranzo al sacco
– Eremo delle Carceri, meditazione nel Giardino della Pace
– Santa Maria degli Angeli e Porziuncola
– rientro entro le 19

Numero minimo partecipanti 8 – numero massimo 24
Il costo dell’escursione è di 40€ compresi ticket, pranzo al sacco e trasporto in pulmini.

4 giugno
Visita di un giorno a Casa Assagioli-Istituto di Psicosintesi, Firenze, a cura del Gruppo Le Fonti

– partenza alle 8,45
– cerimonia di accoglienza nel giardino di Roberto Assagioli
– visita guidata della Casa, Biblioteca e dell’ Archivio dei manoscritti in modalità ispirativa
– spazio di condivisione
– rientro entro le 19.30

Numero minimo partecipanti 16 – numero massimo 24
Il costo dell’escursione è di 90€ compresi break coffe, pranzo vegetariano e trasporto in pulmini.

Ospitalità in strutture convenzionate

Se preferisci organizzare il pernottamento in autonomia e non hai prenotato il pacchetto “Tutto incluso” ( che include già il pernottamento) puoi anche rivolgerti ad una delle strutture convenzionate.

Registrarsi all’evento: informazioni

Opzioni di Registrazione all’evento

SOLO EVENTO

360,00fino all'8 maggio
  • Partecipazione all’evento
  • Pranzo leggero
  • Breaks
  • non incluso**

INCLUSIVE

660,00fino all'8 maggio
  • Partecipazione all’evento
  • Pranzo leggero
  • Breaks
  • Pernottamenti*
  • Colazione e cena
  • Spostamenti interni da e per aula evento**

Descrizione delle opzioni di Adesione e trattamento economico:

PARTECIPAZIONE ALL’ INCONTRO:

  • Include il “light lunch” e i coffee breaks
  1. Early Bird: € 290,00 con prenotazione e pagamento entro il 15 febbraio 2019
  2. € 360,00, dopo il 15 febbraio 2019
  3. SONO PREVISTI SCONTI FINO AL 50% per giovani fino a 26 anni e fino al 25% fino a 32 anni

PACCHETTO “TUTTO INCLUSO”

  • Include
  • L’incontro The Planet Within
  • Pernottamenti (camera doppia) nelle strutture della Comunità di Etica Vivente (CLE)
  • colazione continentale e cena
  • trasporto dalla residenza al Centro Convegni e viceversa (se non automuniti)
  1. Early Bird: € 530,00, con prenotazione e pagamento entro il 15 febbraio 2019
  2. € 660, dopo il 15 febbraio 2019
  3. SONO PREVISTI SCONTI FINO AL 50% per giovani fino a 26 anni e fino al 25% fino a 32 anni

Metodi di Pagamento

  • Oltre al pagamento con bonifico bancario, è ora attiva la possibilità di acquisto on line con carta di credito

Politica di annullamento

  • Annullamento entro il 15/04/2019 rimborso dell’80% dell’importo versato; oltre tale data nessun rimborso

Durata dell’evento

L’incontro inizia Mercoledì 29 Maggio alle 16.00, e termina Domenica 2 Giugno alle 13.00.

Altri servizi e opzioni

  • Agevolazioni per giovani: sconto 50% fino ai 26 anni e 25% tra i 27 e 32 anni

Registrazione

L’incontro co-creativo è terminato.
Stiamo lavorando per incontrarci in futuro.

Grazie della tua partecipazione!

contatta segreteria@comunitadieticavivente.org
se desideri informazioni sulla prossima edizione

Opzioni di pagamento
E’ attivo  l’ecommerce : pagamento con carta di credito online o pagamento con bonifico. La prenotazione avviene sul sito dall’Associazione Nuova Era, co-organizzatore dell’evento.

Norme di rimborso

  • Per cancellazioni entro il 15/04/19 verrà accordato l’ 80% dell’ammontare pagato
  • Non sarà possibile effettuare rimborsi chiesti dopo il 15/04/19