Ciclo di incontri – volontariato in giardino, aperto a tutti

Se conoscete la Comunità, o anche se ci siete soltanto “passati” una volta, sicuramente non vi sarà sfuggita la bellezza e la cura dei giardini che circondano i nostri casali.

Vi siete chiesti qual’è l’ingrediente segreto, chi sia mai il genio del giardinaggio artefice di tutto, quale squadra di giardinieri provetti è all’opera?

Non c’è nessun genio e neanche uno stuolo di giardinieri: solo poche persone e tanto, tantissimo, Amore!
Non serve essere esperti, non serve perché non si tratta di dare una mano e basta, si tratta di attivare uno scambio con questa dimensione, o meglio, con questo regno, in cui ciò che dai ti ritorna in espansione di coscienza!

Trattasi di vero e proprio psico-giardinaggio: togli le erbe infestanti e lo fai fuori e dentro di te; con forza ti adoperi per togliere anche la parte più profonda, fino alla radice, perché non ricresca più… E senti che succede davvero!

Andiamo dunque a dare una ripulita a tutti i nostri giardini!

Attività 2018-2019

Calendario

Sede delle attività

I giardini della Comunità!

Scuola Focalizzatori di Gruppo, persone in gruppo in giardino
  • Ciclo di incontri

  • Durata: 1 anno

  • Livello di accesso: aperto a tutti

  • Struttura: 6 incontri, senza obbligo di continuità

  • Coordinamento e focalizzazione: Paola Buccetti, Alessandro Turiano

Chi ha già fatto l’esperienza dice:

Ho fatto Servizio in Giardino e ho lavorato sul mio giardino interno!

Ecco un’altra puntata sui benefici del Servizio andando nello specifico di un settore diciamo …“poco in vista” rispetto ad altri.
Se siete stati qui in Comunità e la state frequentando o anche se ci siete soltanto passati per un convegno una volta, sicuramente non vi sarà sfuggita la bellezza e la cura dei casali in cui si svolgono le attività e, ancora di più, dei giardini così…ordinati, puliti, armonici, giusti e mai eccessivi che paiono accompagnarti ad ogni passo e ad ogni…passaggio.
Quale sarà l’ingrediente segreto per tanta floridità? Chi mai il genio del giardinaggio dietro a tutto questo? Beh ci sarà una squadra di giardinieri provetti sicuramente avrete pensato… e invece no! Poche, pochissime persone (e ci sarebbe tanto bisogno di qualche mano in più…) e tanto, tantissimo Amore!
Ok e allora che posso fare io vi starete chiedendo? Magari si posso pensare di venire a dare una mano però io non ci sono tagliato, non ce l’ho io il “pollice verde”…a casa le piante mi muoiono tutte…Alt!

[ Continua a leggere nel blog ]
Chiara Damilano - (RM)

informati su questa attività