La magica sinestesia dei suoni e dei colori

Concerto per pianoforte con musiche di Skrjabin a CItttà della Pieve.

Sabato 13 Gennaio alle ore 21,15 avremo occasione di assistere – all’Aula della Cultura di Città della Pieve – ad uno spettacolo di Suono e Colore, grazie al concerto per pianoforte in cui verranno eseguiti diversi brani di Aleksandr Nikolaevič Skrjabin, suonati dal pianista e musicologo Alessandro Bistarelli, che afferma:

“Skrjabin e il suono luce é uno spettacolo multimediale dove le pagine dell’ultima produzione pianistica skrjabiniana vengono abbinate alla proiezione di fasci luminosi, secondo una corrispondenza suono-colore definita dall’autore.
I fasci di luce che s’irradiano durante l’esecuzione delle opere proposte derivano dal paradigma degli accordi sintetici che governano l’intero tessuto sonoro. Avvolgono la musica fondendosi in essa, in una sorta di cosmogonia primaria, che si propaga nello spazio fisico e percettivo. “

La Regia Luci sarà a cura di Simone Bonanni, specializzato in questo ruolo e come tecnico Luci, audio e video nel corso di diverse manifestazioni musicali.

Lo spettacolo, offerto da Sarasvati, il gruppo di ricerca sull’Arte della Comunità di Etica Vivente, aperto a tutti, è a donazione libera: per informazioni e prenotazioni potete contattare come sempre sarasvati.arte@comunitadieticavivente.org oppure scrivere a 3333136867 per informazioni e iscrizioni. Vi aspettiamo!