Joleen DuBois è membro del Consiglio Direttivo del Nicholas Roerich Museum e della International Agni Yoga Society con sede a New York City. Quarant’anni fa ha fondato la White Mountain Education Association (WMEA), con sede a Prescott in Arizona, una vera e propria fonte per chi si accosta alla Sempiterna Saggezza e all’Agni Yoga. È Preside della Università on-line e del Seminario di St. Sergius, che è un’Università di Sempiterna Saggezza. È stata membro del Consiglio Direttivo del Peace and Justice Center e membro del Gruppo Direttivo dell’Organizzazione World Service International (WSI).

Attualmente, insieme a un team di colleghi all’interno del WMEA, collabora con il Museo N.K. occupandosi della redazione di articoli e di libri di Nicholas Roerich. Collabora inoltre come redattrice per la traduzione inglese dei Quaderni Amherst di Helena Roerich, che verranno pubblicati nei prossimi anni e sono attualmente presenti sul web. Joleen e la WMEA stanno inoltre traducendo in inglese e pubblicando i volumi uno e due di High Path, che include parti dei quaderni Amherst di Helena Roerich.

È caporedattrice del Trimestrale Agni Yoga, pubblicato dalla WMEA, e autrice di tre libri sulla Sempiterna Saggezza; ha inoltre composto e pubblicato musica ugualmente incentrata sulla Sempiterna Saggezza. È anche autrice del WMEA Zodiac Newsletter Brief. Ha istituito a favore dei detenuti all’interno del sistema carcerario negli Stati Uniti un programma per corrispondenza, che attualmente si rivolge a oltre cinquecento reclusi. Attiva sui social media, Joleen ha creato e moderato diversi siti Facebook di Agni Yoga e settimanalmente offre webinar in streaming su tematiche dell’Agni Yoga.