Sappiamo tutti che I semi emersi hanno un potente magnetismo, che si rafforzerà ed esprimerà anche attraverso il servizio di tanti gruppi di Agni Yoga nel mondo.

 

Nello spirito e nella pratica dell’Economia del Dono che ha sostenuto la Conferenza, la Comunità di Etica Vivente ha invitato gruppi di Agni Yoga a formulare progetti che potessero sviluppare i semi e i  temi cardine lì emersi, per sostenerli anche economicamente.

Per tali progetti e’ stata messa a disposizione una somma di 4.000 euro.

Abbiamo ricevuto in totale 6 candidature da varie parti del mondo e il Comitato Scientifico ha avuto il compito di valutare i progetti e di quantificarne il sostegno.
Siamo lieti di condividere con voi in breve gli obiettivi dei 5 progetti ammessi e forniremo maggiori informazioni sui loro progressi sulla pagina web della Conferenza al termine dei 6 mesi di realizzazione, a Maggio 2021.
Siamo tutti entusiasti e positivamente toccati dai risultati del lavoro – certamente ispirato dall’alto, che ha portato ad ampliare in modo inaspettato la partecipazione internazionale alla Conferenza di Agni Yoga.
Sappiamo tutti che i semi emersi hanno un potente magnetismo, che si rafforzerà ed esprimerà anche attraverso questi progetti e il servizio di tanti gruppi di Agni Yoga nel mondo.

 

Ecco i progetti sostenuti

 

  1. Moldavia – Gruppo Solaris. SEME: Diffusione dell’Agni Yoga tramite libri e sito web
    Solaris ha ricevuto 1.200 euro, di cui 1.000 per la traduzione e la stampa del libro “Illuminazione” in Rumeno e 200 per il sito Web.

 

  1. Israele – Living Ethic Society. SEME: Diffusione dell’Agni Yoga attraverso l’Arte
    Il progetto prevede l’allestimento di una mostra itinerante di opere dell’artista Jospeh Kapelvan, ispirate all’Agni Yoga, tra Israele, Urali e Russia.
    Il progetto ricevera’ 1.000 euro

 

  1. Brasile – Roerich Institute of Peace and Culture (progetto inviato da Raimundo Crispin, Marly Pedra, Fernando Cortese) SEME: Diffusione dell’Agni Yoga attraverso l’Arte.
    Similar: Una mostra fotografica virtuale che coinvolge 2 musei a Salvador/Bahia, per rappresentare i valori dell’Etica Vivente che ci uniscono e ci rendono simili.
    Il progetto, inaugurato il 10 dicembre 2020 sarà aperto fino al 12.02.2021 e ha ricevuto 800 euro. https://kuula.co/share/collection/7Pd60?fs=1&vr=1&zoom=1&initload=0&thumbs=-1&inst=0&info=0&logo=1&logosize=87

 

  1. Argentina – Gruppo El LItoral- Santa Fè. SEME: Diffusione dell’Agni Yoga nell’Educazione.
    Il gruppo El Litoral ha proposto di realizzare una compilation sul tema “Educare ad una Cultura di Pace”
    Il Comitato Scientifico ha messo a disposizione il testo “Educazione ed Etica Vivente” già tradotto e pubblicato in diverse lingue, perche’ possa essere tradotto e stampato in spagnolo.
    Il progetto ha ricevuto 550 euro.

 

  1. Italia – Gruppo AY Trapani: SEME: Diffusione dell’AY tra i giovani
    Un progetto attraverso cui il gruppo dei Giovani dell’Associazione Namaskar, si propone di avvicinare i giovani ai valori dell’Etica Vivente attraverso quelli simbolici, scientifici, artistici e paesaggistici  del Monte Erice – il Monte di Dio, a Trapani.
    Il progetto ha ricevuto 550 euro, di cui 325 per acquisto attrezzature per la diffusione e 225 per l’invio dell’intera serie dei libri dell’AY da parte dell’Editrice Nuova Era.