Marina Bernardi

Marina Bernardi 2017-09-15T09:38:36+00:00

Project Description

Psicologa, la sua formazione si è basata inizialmente sulla Psicosintesi e si è ampliata a includere prima la Psicoenergetica e quindi la Psicologia Esoterica, un modello di psicologia d’avanguardia. E’ stata formatrice presso l’Istituto di Psicosintesi ed è socia della SIPT (Società italiana di Psicosintesi Terapeutica). Da 30 anni opera in ruoli di responsabilità nella Comunità di Etica Vivente, di cui attualmente è Presidente.
E’ focalizzatore in varie Scuole della Comunità quali l’Accademia di Psicoenergetica, la Scuola di Meditazione, la Scuola dei Tipi Umani, la Scuola per Focalizzatori di Gruppo, il Corso dell’Arte del Passaggio.
Il suo campo di interesse e di vocazione principale è la Scienza dei Gruppi: tiene seminari e conferenze su questo tema in Italia e all’estero (Israele, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Spagna…) e lavora attivamente per la costruzione di relazioni armoniche e di cooperazione tra Gruppi di tutto il mondo.
E’ co-fondatrice della Science of Group Work, un’iniziativa volta ad accompagnare e sostenere i gruppi nel loro processo di crescita e sviluppo.