È giunto il momento per l’Umanità di arrivare ad una vera comprensione delle due Origini e di riconoscere l’ indivisibilità tra i regni invisibili e visibili.

 

Quando il grande filosofo indiano Vivekananda volle affermare il significato del Principio femminile, disse : “L’Uccello dello Spirito dell’Umanità non può volare con un’ ala sola“.

Proprio come questo uccello simbolico, lo spirito dell’Umanità dovrà volare con entrambe le ali, e si potrà librare solo quando verrà ripristinato l’equilibrio dei due principi, maschile e femminile.

Nel Cosmo, invisibile e visibile, spirito e materia sono indivisibili; l’uno è nulla senza l’altro. Il potere delle Origini spiritualizza tutte le forze.

È giunto il momento per l’Umanità di arrivare ad una vera comprensione delle due Origini e di riconoscere l’ indivisibilità tra i regni invisibili e visibili. Proprio le donne hanno il compito di riaffermare quelle leggi cosmiche che annunciano da sempre la conoscenza e la necessità evolutiva del potere femminile.

In questa nuova epoca, La Madre del Mondo appare come simbolo dell’Origine femminile. Eppure, fino ad oggi, ha nascosto il Suo Nome e velato il Suo Volto e così sarà fino al momento in cui “ le costellazioni si scontreranno”.

In questo nostro tempo, per la prima volta, La Madre del Mondo si sta manifestando su scala planetaria.

La Sua Mano ha tracciato da sempre un filo invisibile e indistruttibile nella storia dell’Umanità.

– La Sua Voce risuonò sul Sinai
– Assunse l’immagine della Dea Kali
– Fu alla base del culto di Iside e Ishtar
– Come Grande Manifestazione dell’Origine Femminile, è l’unica Madre spirituale del Buddha e del Cristo: Colei che li ha istruiti e consacrati al conseguimento.

Sebbene sia a capo e nel cuore stesso della Gerarchia Spirituale, il riconoscimento della Sua Presenza non è stato ancora onorato come meriterebbe la gloria del Suo Potere, che permea e alimenta tutto lo spazio.

Nella Nuova Era, la Madre del Mondo si rivela per ripristinare la dottrina del Cuore: il Cosmo si manifesta attraverso il cuore e ognuno può percepire il respiro e il battito del Magnete Cosmico in noi e in ogni forma di vita. Il battito di questo cuore esprime il Fuoco dell’Amore attraverso l’intuizione e la conoscenza diretta, ed è sincronizzato con il ritmo del battito del cuore della Madre del Mondo.

In vari passaggi dell’ Insegnamento dell’Agni Yoga si predice che quando le donne in incarnazione si leveranno per realizzare le possibilità spirituali cosmiche, l’Origine Maschile restituirà volontariamente il tesoro del Mondo all’Origine Femminile.

Allora l’Uccello dello Spirito dell’Umanità davvero si alzerà in volo con entrambe le ali.

Wendy J.Thompson

 

 

NOTEQuesto articolo ha attinto agli insegnamenti dell’Agni Yoga: Lettere di Helena Roerich, volume 1, 10 settembre 1934 e 8 maggio 1935; Gerarchia, versetto 1 e 2; Infinito 1, versetto 180; Infinito II, versetto 479; e Foglie del Giardino di Morya II, versetti 220 e 350.

 


Per saperne di più sull’Agni Yoga visita il sito www.agniyoga.it

Per saperne di più sul Convegno vedi anche: