TRASFORMI TE STESSO – TRASFORMI IL MONDO

Verso il Piano di Luce e di Amore

 

I Giorni Sacri o Notte Sante (dal 25/12 al 6/1) costituiscono l’avvio interiore di un nuovo ciclo annuale che inizierà il 21/3/2020, quando il Sole entrerà nel segno di Aries. I Giorni Sacri e il nuovo anno astrologico sono dedicati al tema:

Trasformi Te Stesso – Trasformi il Mondo

Il filo conduttore dei Giorni Sacri focalizza l’attenzione sull’appello del Cielo lanciato attraverso la congiunzione tra Saturno e Plutone in Capricornus, già attiva durante il 2019 e che sarà esatta il 12/1/2020. Questa congiunzione è avvenuta l’ultima volta nel 1517, anno in cui Martin Lutero realizzò il rinnovamento della chiesa. Siamo ora alla soglia di un nuovo rinnovamento profondo?

Capricornus è il segno, che attira l’uomo verso la vetta che può essere sia un apice di ambizioni e potere personali come, all’opposto, una vetta iniziatica spirituale con conseguente servizio all’Umanità per il Bene comune. Tutto dipende dalla coscienza dell’uomo.

Plutone opera dal 2008 in Capricornus per portare l’umanità ad una profonda trasformazione della sua visione materialistica. Questa preparazione raggiunge ora con la congiunzione con Saturno il culmine: l’uomo prenderà in mano il suo destino grazie alla Luce suprema di Saturno per cercare il potere dei valori spirituali? Oppure insisterà nel mantenere lo status quo delle conquiste personali (= effetto Saturno al livello inferiore)?

La trasformazione avviene innanzitutto dentro di noi, ponendoci con onestà delle domande sul nostro stato e cercando di trasmutarlo a un livello superiore. Nel percorso attraverso lo Zodiaco ogni segno ci offre una qualità che vuol essere una guida per portare alla luce il punto da trasformare. Grazie a questo lavoro i punti di Luce della Rete dei Servitori del Mondo diventeranno più intensi e magnetici nella speranza che questa elevazione potrà essere sufficiente per realizzare il “Piano di Luce e di Amore” nel momento della seconda congiunzione importante del 2020, la congiunzione epocale tra Giove e Saturno, che avverrà il  2 novembre 2025  (l’ultima volta 1404).

Come svolgere il lavoro?

 In questa pagina trovate:

  • Introduzione al lavoro
  • Schede per ciascuno dei 12 segni zodiacali
  • Schema di meditazione
  • Meditazione audio per ciascuno dei 12 segni zodiacali
  • Musica: Edvard Grieg, The lonely Wanderer

Si può utilizzare questo materiale a livello individuale e/o come gruppo

  • Studiando la scheda relativa al segno zodiacale (il 26/12 Aries, il 27/12 Taurus e così via fino al 6/1 Pisces) tenendo presente che si riferisce all’analogo periodo dell’anno a venire
  • Meditando secondo lo schema proposto
  • Appuntando le riflessioni e le intuizioni che arrivano durante i Giorni Sacri
  • Ascoltando un brano musicale per favorire l’entrata nello spazio dei Giorni Sacri.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete scrivere a gruppo.aldebaran@gmail.com

BUON LAVORO!
Gruppo Aldebaran

Giorni Sacri 2019-2020

Link: INTRODUZIONE AL LAVORO
trattasi del testo di questa pagina (può servire da promemoria)

BRANO MUSICALE di sintonizzazione

CALENDARIO

26 dicembre 2019 – Aries AUDACIA
27 dicembre 2019 – Taurus – BELLEZZA
28 dicembre 2019 – Gemini – CONNESSIONE
29 dicembre 2019 – Cancer – SENSIBILITA’
30 dicembre 2019 – Leo – AFFIDAMENTO
31 dicembre 2019 – Virgo – RIVELAZIONE
01 gennaio 2020 – Libra – DECISIONE
02 gennaio 2020 – Scorpio – PURIFICAZIONE
03 gennaio 2020 – Sagittarius– DIREZIONE
04 gennaio 2020 – Capricornus– CONQUISTA
05 gennaio 2020 – Aquarius– SERVIZIO
06 gennaio 2020 – Pisces – UNIFICAZIONE

Segni Zodiacali