Dal 2018 Egor Turley serve in qualità di segretario accademico del Scientific Council of the National (Russian) Roerich Committee (NRC), di cui è stato uno dei 24 membri fondatori. La sua responsabilità riguarda la promozione di progetti scientifici e culturali e di iniziative basate sui principi fondamentali del Patto Roerich in Russia e nel mondo.

A tal fine Egor dedica gran parte del suo lavoro al consolidamento della cultura nella vita sociale tramite la realizzazione del potenziale spirituale, morale, culturale, artistico, filosofico e creatore di pace contenuto nell’eredità della famiglia Roerich.

Parallelamente a questo impegno volontario, Egor Turley partecipa a varie attività culturali legate all’etnografia e all’etnologia, supportando altre ONG.

Come open innovation manager, dal 2012 Egor conduce ricerche su tecnologie e materiali innovative per multinazionali note nel campo elettronico, chimico e delle comunicazioni.

Dal 2008 al 2011 ha assistito la Camera di Commercio russa nei contatti con organizzazioni internazionali, istituzioni pubbliche e figure politiche.

Prima di ottenere il suo PhD in Biofisica nel 2006 ha condotto ricerche scientifiche, insegnato e partecipato a progetti di ricerca internazionali presso la Lomonosov Moscow State University.

Da sempre il suo lavoro è stato collegato ad attività internazionali, in seguito ad un master ottenuto nel 2010 presso la Moscow State Institute of International Relations.