CON LA STELLA COMETA SULLA VIA DELLA FRATELLANZA

 

I Giorni Sacri o Notte Sante (dal 25/12 al 6/1) costituiscono l’avvio interiore di un nuovo ciclo annuale che inizierà il 21/3/2021, quando il Sole entrerà nel segno di Aries. I Giorni Sacri e il nuovo anno astrologico sono dedicati al tema:

Con la Stella Cometa sulla via della Fratellanza

Il filo conduttore del percorso dei Giorni Sacri 2021 si collega intimamente alla congiunzione tra Giove e Saturno in Aquarius (avvenuta il 2/11/20, nella visione eliocentrica e il 21/12/20 in quella geocentrica), un evento epocale di importanza straordinaria, verificatosi l’ultima volta all’inizio del Rinascimento nel 1405.

Questo sposalizio, tra Luce (Saturno) e Amore (Giove), accende una nuova Stella Cometa che annuncia la ricomparsa del Cristo, aprendo un portale verso un livello evolutivo superiore. Immettersi sulla scia di questa nuovo “corpo celeste” offre l’opportunità di partecipare alla costruzione del piano dell’Era di Aquarius, l’Era della Fratellanza.

Il lavoro dei Giorni Sacri (o Notti Sante, dal 26.12 al 6.1) e del prossimo anno astrologico si focalizza così sulla possibilità di cogliere tale potente energia della congiunzione tra Giove e Saturno.

GIOVE governa il chakra del cuore umano, quello spazio che ama, include e discrimina in modo innocuo.
SATURNO governa il chakra della gola, sede della mente, dell’intelligenza attiva e della creatività superiore.

Seguire la Stella Cometa significa occuparsi della fioritura di questi due centri per essere sempre più, e sempre meglio, pronti a unire mente e cuore. Ciò richiede grande VOLONTÀ, la volontà di superare la separatività del livello mentale concreto e di trasformare desideri e emozioni che impediscono di orientarsi verso il Bene comune. È la via, indicata dal Cristo all’umanità, che permette il ritorno alla Casa del Padre o, in altre parole, l’avvicinamento dell’anima allo spirito.

Per stimolare questo lavoro, mese dopo mese, il percorso attraverso i dodici segni zodiacali presenta un’occasione di contatto con una volontà che si colora dell’energia dei vari segni.

Le immagini ci propongono di entrare in relazione con Maria Maddalena, la discepola prediletta dal Cristo, l’unica che, da subito, abbia saputo incarnare la Sua volontà, la VOLONTA’ di AMARE. La verità sulla importanza di questa figura luminosa, dopo secoli, comincia a emergere rivelando una donna – libera, autonoma, istruita – dalla silenziosa dignità impregnata di lealtà, autenticità e grazia.

Completano le schede dei giorni sacri alcune citazioni dei Vangeli, suggerite dalle qualità dei 12 segni zodiacali, un invito a captare con la mente intuitiva un messaggio più profondo.

L’Era di Aquarius è l’Epoca della donna, colei che guida e testimonia con il suo esempio la sintesi tra AMORE e LUCE; se la donna saprà creare tale equilibrio dentro di sé potrà proiettarlo all’esterno riuscendo ad avviare quel processo di risveglio e rinnovamento necessario all’umanità per procedere nel suo percorso evolutivo verso l’Unità.

Ci avviamo verso la Restaurazione dei Misteri, lo svelamento del vero Potere femminile porterà una nuova comprensione dell’Insegnamento del Cristo attraverso i Vangeli. Probabilmente è questo che s’intende quando si afferma che con il Cristo tornerà anche la Madre.

Che noi TUTTI si possa diventare una STELLA COMETA SULLA VIA DELLA FRATELLANZA.

Chi desidera comprendere più nel profondo la congiunzione tra Saturno e Giove può leggere lo scritto “Lo Sposalizio tra Luce e Amore .

Come svolgere il lavoro?

 In questa pagina trovate:

  • Introduzione al lavoro
  • Schede per ciascuno dei 12 segni zodiacali
  • Schema di meditazione
  • Meditazione audio per ciascuno dei 12 segni zodiacali
  • Musica: Karl Jenkins – The armed man – Benedictus

Si può utilizzare questo materiale a livello individuale e/o come gruppo

  • Studiando la scheda relativa al segno zodiacale (il 26/12 Aries, il 27/12 Taurus e così via fino al 6/1 Pisces) tenendo presente che si riferisce all’analogo periodo dell’anno a venire
  • Meditando secondo lo schema proposto
  • Appuntando le riflessioni e le intuizioni che arrivano durante i Giorni Sacri
  • Ascoltando un brano musicale per favorire l’entrata nello spazio dei Giorni Sacri.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete scrivere a gruppo.aldebaran@gmail.com

BUON LAVORO!
Gruppo Aldebaran

Giorni Sacri 2020-2021

Link: INTRODUZIONE AL LAVORO
trattasi del testo di questa pagina (può servire da promemoria)

BRANO MUSICALE di sintonizzazione

CALENDARIO

26 dicembre 2020 – Aries
27 dicembre 2020 – Taurus
28 dicembre 2020 – Gemini
29 dicembre 2020 – Cancer
30 dicembre 2020 – Leo
31 dicembre 2020 – Virgo
01 gennaio 2021 – Libra
02 gennaio 2021 – Scorpio
03 gennaio 2021 – Sagittarius
04 gennaio 2021 – Capricornus
05 gennaio 2021 – Aquarius
06 gennaio 2021 – Pisces

Segni Zodiacali