Sesto appuntamento del ciclo “Valori per il Nuovo Mondo”:
mercoledì 24 marzo alle 18.30 sulla nostra pagina Facebook

 

Con l’appuntamento di mercoledì 24 marzo, in diretta live sulla pagina Facebook della Comunità di Etica Vivente, si aggiunge l’ultimo tassello al sistema di Leggi e Principi che, con il titolo “Valori per il Nuovo Mondo”, ha rappresentato il cardine di questo nuovo ciclo di incontri.
Quello della Divinità essenziale , scrive Roberto Assagioli, “è il principio che esprime la proposta centrale della Psicosintesi, cioè la realizzazione del Sé, quel nucleo di energia potenziale da evocare e manifestare nella vita quotidiana, che rappresenta la scintilla divina che ci anima e ci spinge verso l’incessante processo dell’evoluzione”.
A parlarne, insieme a Marina Bernardi, psicologa e psicoterapeuta, nonché presidente della Comunità di Etica Vivente, sarà Cristiano Marcucci, parroco di frontiera presso la B.V. Maria della Visitazione a Pescara, counselor e consulente familiare nonché fondatore dell’associazione di promozione sociale Koilos e autore di libri sul cammino psico-spirituale. Entrambi animeranno il dialogo, moderato da Mariuccia Sofia, curatrice del ciclo di dirette, con l’intento di evidenziare l’aspetto sintetico di questo principio, declinandolo come esperienza di vita quotidiana, per includere e superare visioni sia laiche che religiose.

Anche questa diretta, come le precedenti, sarà visibile sul canale YouTube della Comunità di Etica Vivente.

 

24 marzo mercoledì
Divinità essenziale: contatto ed espressione
Marina Bernardi e Cristiano Marcucci

__________