Nata a Genova il 17 Maggio 1972, vive in Liguria in provincia di Savona.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1997; ha conseguito la specializzazione in Gastroenterologia e il Dottorato di Ricerca in Medicina Interna; successivamente si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale, con master in Schema Therapy.
Ha svolto attività clinica presso il reparto di Gastroenterologia della Clinica Universitaria dell’Ospedale San Martino di Genova, dove ha anche svolto attività di ricerca in ambito clinico.
Ha prestato servizio per diversi anni presso l’Istituto Paverano del Piccolo Cottolengo di Don Orione, occupandosi della salute e del progetto di vita di persone con disabilità di diversa eziologia e/o patologia psichiatrica, di anziani ricoverati in RSA di primo livello e di mantenimento; successivamente ha lavorato come Medico e Coordinatore presso il Centro Boggiano Pico del Don Orione di Genova, per la riabilitazione di persone in età evolutiva e giovani adulti, con disabilità intellettiva.
Appassionata di lettura e scrittura, ha frequentato il triennio della scuola Mnemosyne, presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, conseguendo il titolo di “esperta in scrittura autobiografica”.
Attualmente svolge attività di libera professione, in Liguria, come Psicoterapeuta, in terapia individuale con adulti.
Come membro della Società Internazionale di Schema Therapy (ISST) e del Direttivo della Società Italiana di Schema Therapy (SIST), svolge attività di formatore, supervisore e di ricerca.
Conduce inoltre workshop di scrittura autobiografica.
Dal 2019 si è avvicinata alla Comunità di Etica Vivente, che è divenuta da allora parte fondamentale del suo percorso di vita personale e professionale, sia come cammino individuale sia di gruppo.
