Fasi e cicli del cielo

Plenilunio Scorpio
sab. 4 novembre - ore 06.24

Novilunio Scorpio
sab. 18 novembre - ore 12.43

Plenilunio Sagittarius
dom. 3 dicembre - ore 16.48

Novilunio Sagittarius
lun. 18 dicembre - ore 07.32

Solstizio d'Inverno
gio. 21 dicembre - ore 17.29

ATTIVITA' APERTE A TUTTI

Seminario di radioestesia
sabato 28 - domenica 29 ottobre

Il Sentiero siamo noi
sab. 18 - dom. 19 novembre

percorsi formativi
nuovi inizi

Astrosofia
13 novebre - Roma
5 dicembre - on-line (webinar)

Accademia di Psicoenergetica
sab. 09 - dom. 10 dicembre

Incontri per giovani/ssimi

Work4selfrealization
La relazione interpersonale: vincolo o opportunità? (giovani 22 - 32)
dom. 19 novembre

Essere protagonisti in un mondo che cambia
Ciclo di Incontri per giovani (14-18)
"Il sentiero della libertà"
sab. 11 - dom. 12 novembre

Che cosa è la libertà?
Ciclo di Incontri per ragazzi (11-14)
"la libertà: conoscerla per viverla"
sab. 18 - dom. 19 novembre

"Il grande gioco della realtà"
Laboratorio Teatrale (giovani 16-26)
mer. 27 - dom. 31 dicembre 2017

Visite guidate - Guided tours
(info e prenotazioni in segreteria)

- novembre dom. 05

- dicembre dom. 03

 

 

semina il futuro,
invita i tuoi amici a conoscerci

 


 

continua a leggere

pagina 1 - 2 - 3

 


“(...) L’onda è il mare stesso, pure quando si alza in forma di un’onda è l’onda, ma quando tu guardi l’insieme è il mare.”

 

Il simbolo della 'Scintilla di Dio negli uomini' ci ricorda quanto asserito da sempre dalle varie religioni: la necessità di rendere il nostro corpo un tempio adatto a contenere ed esprimere una particella del divino. Non dovremmo mai dimenticarcene, sia quando viviamo la nostra vita di ogni giorno, sia quando ci rapportiamo agli altri. (...)

Il 'Riflesso del macrocosmo nel microcosmo' è l'analogia da cui l'antica saggezza è partita per trovare un punto di riferimento con il quale orientare e interpretare il senso della vita sul nostro pianeta. L'intuizione che questi due modelli, scalarmente diversi, siano sostanzialmente identici nella struttura e nelle leggi di manifestazione, ha rappresentato una grande conquista per l'umanità, che si è potuta così avvicinare al concetto di divinità. (...)

da: "Leggi e principi della Nuova Era" (CEV)


SCIENZIATI PER LA PACE

Testimoniare la volontà di bene, elemento unificante per una scienza etica.

Nel 2008 Sergio Bartoli promosse l’idea di un convegno scientifico “Spazio e Coscienza”. Furono invitati degli scienziati provenienti da varie nazioni, che si confrontarono su questo tema, e l’ultimo giorno il Convegno fu aperto al pubblico per presentare i risultati raggiunti. Era il primo passo. Un secondo Convegno internazionale sullo stesso tema è stato realizzato tre anni dopo nel 2011, con una partecipazione più ampia e un livello di qualità superiore.

Molte cose sono accadute in Comunità negli anni successivi e il nostro lavoro sulla scienza – uno dei vertici del triangolo della Bandiera della Pace – ha subito un rallentamento, dovuto soprattutto alla necessità di essere più ferrati nel confronto con scienziati eminenti. La venuta tra noi di Hartmut Muller ha offerto l’opportunità per riprendere il lavoro da una base di maggiore competenza. Così è nata l’idea di promuovere un 3° Convegno internazionale su un tema di grande attualità: “Scienziati per la Pace”. [ ... ]

Il Convegno si svolgerà nell’Aula della Cultura dal 19 al 21 ottobre 2018.

[ per saperne di più ]


Un'aula a cielo aperto
Quando l’occasione diventa opportunità formativa

Come ogni anno nella vigna di Poggio l’uva è giunta a maturazione e vecchi e nuovi amici sono sati interpellati per organizzare la vendemmia e utilizzare il raccolto. In questo processo di visite e accordi organizzativi il "caso" ha voluto che venissimo in contatto con Francesco Quondam, docente di permacultura e ricercatore attivo nel campo delle pratiche sostenibili in viticultura.

L’occhio esperto di Francesco ha colto un aspetto della nostra vigna che difficilmente avremmo saputo intendere da soli: lo stato delle piante, non sempre buono, offre un’occasione unica per creare un laboratorio didattico naturale altrimenti difficilmente realizzabile. Infatti alcune vecchie viti [ ... ]

DOWNLOAD: Brochure di presentazione della Comunità ---- Nuovo programma delle attività 2017-2018

Area Diffusione & Comunicazione CEVyoutube
Copyright © 2016 Comunità di Etica Vivente. All Rights Reserved.

Questo messaggio Ti arriva perché sei iscritto alla mailing-list di diffusione delle nostre attività. In rispetto alla informativa sulla privacy (d.lgs n. 196, del 30/06/2003) e alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE) se non desideri ricevere ulteriori informazioni o se ti giunge per errore, puoi cliccare qui per cancellarti dalla mailing list