Attività di Gruppo
Legge dell'Attività di Gruppo


freccia indietro pagine pagina avanti

Fasi e cicli del cielo

Novilunio Taurus
mercoledì 26 aprile - ore 14.17

Plenilunio Taurus
mercoledì 10 maggio - ore 23.44

Novilunio Gemini
giovedì 25 maggio - ore 21.46

Plenilunio Gemini
venerdì 9 giugno - ore 15.11

Solstizio d'Estate
mercoledì 21 giugno - ore 06.25

EVENTI

Giornata d’incontro tra generazioni
“Incontrarsi ai tempi dei social”
dom 28 maggio, 9.30 - 17.30

PERCORSI APERTI

Pratica della meditazione Creativa
29 – 30 aprile

Architettura e Futuro
29 – 30 aprile

Seminari tematici

Messaggeri
ven 9 - dom 11 giugno

I ricordi nascosti nel nostro corpo: come evocarli, riconoscerli e trasformarli
ven 16 - dom 18 giugno

Esperienze di ComunitA'

Assemblea annuale dei soci
ven 12 maggio, ore 9.30 - 12.30

Incontri per giovani/ssimi

Insieme si può …
sab 22 - dom 23 apr. (ragazzi 11-14 a.)

Ti perdono amico mio… è difficile ma ce la posso fare!
sab 29 – dom 30 apr. (bambini 6-10 a.)

AAA Amici veri cercasi
sab 27 - dom 28 mag. (bambini 6-10 a.)

Un viaggio insieme ...
sab 20 - dom 21 mag. (ragazzi 14-18 a.)

Servizio

Per info sulla possibilità di venire a fare servizio contattare la rete del servizio.

maggio
ven 19 - dom 21
sab 27 - dom 28
  giugno
ven 9 - sab 11
ven 16 - dom 18
Visite guidate - Guided tours
(info e prenotazioni in segreteria)

- maggio dom 7
- giugno dom 4

▪ L'attività di gruppo è considerata la forma più utile e produttiva di collaborazione umana e viene proposta ed attuata nelle più svariate forme e a tutte le età.


▪ Nell'attività di gruppo l'interesse specifico non è nel vantaggio del singolo, ma nell'integrazione e nella complementarietà dei partecipanti.


▪ Non è tanto l'attivo servizio esterno di un gruppo... quello che più conta, quanto il coerente e integrato pensiero di gruppo, così potente nell'effettuare cambiamenti nella coscienza umana.


Celebrazione del Wesak
Luce di consapevolezza che apre alla manifestazione del Bene

Il Plenilunio di Taurus (10 maggio, ore 23.44), o Festa del Wesak, si può considerare il momento spirituale più importante dell’anno. Celebrato ormai in molte parti del mondo, è legato alle figure del Buddha e del Cristo e offre Luce e Visione sul Percorso, sia individuale che di gruppo.

La Comunità partecipa ogni anno alla Celebrazione del Wesak, proponendo ai soci ordinari alcuni giorni di lavoro spirituale sul tema della Luce e del Rinnovamento.

Wesak 2017
È un’occasione per consolidare quelle basi di certezza e saldezza interiori che muteranno successivamente in operatività creativa e volontà di rinnovamento.

 

Attività di gruppo, villaggi e rinnovamento:
come agisce la legge nel laboratorio della nostra coscienza.

A più di tre anni di distanza dall’inizio dell’esperienza abitativa al “Granaio”, iniziamo a constatare come la nascita del secondo polo residenziale della Comunità ha contribuito allo spostamento degli equilibri che si erano formati nei precedenti 15 anni di vita del primo villaggio, “Valle del Sole”.

All’interno dell’organismo comunitario, nato con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della coscienza attraverso scuole e percorsi didattici, il villaggio residenziale "Valle del Sole" ha rappresentato un esperimento: un luogo di applicazione quotidiana di quelle Leggi e Principi che erano oggetto di insegnamento e di studio.
In tutta la prima fase di sviluppo della Comunità il focus è rimasto sull’attività delle scuole e i "residenti", abitanti o no a Valle del Sole, hanno riconosciuto nel servizio necessario a tale scopo il proposito unificante del gruppo. Si sono strutturati ritmi e abitudini che hanno costruito a poco a poco una “zona di comfort”, raggiunta da tutti i collaboratori attraverso una lenta e paziente organizzazione di vita, accuratamente suddivisa in momenti di servizio, condivisione e lavoro di gruppo, e momenti privati, rigorosamente individuali e a gestione personale.

Ma la dialettica tra i due villaggi ha potenziato il magnete della “vita di gruppo”, dando luogo a crisi d’identità e destrutturazione di propositi e vecchi obiettivi. Il continuo passaggio di corrente tra i due poli ha contribuito a incrinare la nostra zona di comfort, e ciò che prima era identificabile come organizzazione, efficienza e impersonalità oggi inizia a sapere di appiattimento sulle abitudini, individualismo e spersonalizzazione.
Per tutti noi residenti, trasferirsi in Comunità (...)
leggi tutto
Loto del Servizio
Estate 2017
Area Diffusione & Comunicazione CEVyoutube
Copyright © 2016 Comunità di Etica Vivente. All Rights Reserved.

Questo messaggio Ti arriva perché sei iscritto alla mailing-list di diffusione delle nostre attività. In rispetto alla informativa sulla privacy (d.lgs n. 196, del 30/06/2003) e alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE) se non desideri ricevere ulteriori informazioni o se ti giunge per errore, puoi cliccare qui per cancellarti dalla mailing list