Loading...

Irlanda: cuore di terra e cielo di luce

“Viaggio Focalizzatori” – Alla ricerca del punto più a nord della Linea di San Michele sull’isola dell’ultimo degli Jedi!

Il cielo d’Irlanda è un oceano di nuvole e luce
Ti annega di verde e ti copre di blu…Ti copre di verde e ti annega di blu

Hai occhi di ghiaccio ed un cuore di terra, ti chiudi a sognare nelle notti d’inverno,  ti copri di rosso e fiorisci d’estate

Sono questi i versi di alcune canzoni che parlano dell’Irlanda e che ci danno piccole immagini di questa terra che si caratterizza per la sua natura rigogliosa e selvaggia e per la sua  storia antica e peculiare, ne visiteremo una parte nell’estate del 2019 accompagnati dall’associazione Sarasvati.

Programma di viaggio

Il programma di massima prevede l’arrivo a Dublino, città situata in una splendida posizione fra il mare e le colline di Wicklow; da lì inizieremo il nostro giro puntando verso sud est sicuri di scoprire paesaggi incantevoli, colline dolcissime ricoperte di muschi e d’erica e montagne levigate dai ghiacciai primordiali. Nel selvaggio ovest avremo poi come tappe principali Cliffs of Moher,  la spettacolare penisola di Dingle per poi attraversare uno degli itinerari più celebri d’Irlanda, il Ring of Kerry, e infine imbarcarci verso la leggendaria isola di Skalling Michael, con il monastero ‘nuragico’ dedicato a San Michele dal VI sec. d.c., dove Star Wars ha ritrovato l’ultimo degli Jedi!

Faranno da sfondo a tutto questo l’antica cultura celtica, vivaci villaggi e cittadine, musiche e danze tradizionali e gente accogliente.

Informazioni dettagliate verranno inviate agli interessati a partire da giugno 2018, scrivendo a sarasvati.arte.viaggio@gmail.com.

Destinatari

La partecipazione è aperta a coloro che stanno frequentando o hanno frequentato la Scuola Focalizzatori e a chi ha intenzione di iscriversi al prossimo ciclo che si avvierà in autunno 2019.

Partenza e rientro

2019

giugno dom 30 – luglio dom 7

formazione
  • Viaggio Focalizzatori 2019

  • Accesso: riservato ai soci (vedi anche “destinatari”)

  • Organizzazione: Sarasvati viaggi

  • Focalizzazione: Marina Bernardi

Scarica la scheda informativa
Contatta la Segreteria

Domande Frequenti

A che ora iniziano e finiscono i corsi? 2017-08-04T09:27:21+00:00

Tutti i  corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.

Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.

Sono previste agevolazioni per i più giovani? 2017-06-25T23:10:35+00:00

Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.

I percorsi formativi sono aperti a tutti? 2017-06-25T23:09:22+00:00

Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.

Come è organizzata la formazione? 2017-06-25T23:08:32+00:00

Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.

2018-09-17T09:39:59+00:00