Tra giochi, regole ed escursioni, andiamo alla ricerca di ciò che noi siamo ora e di ciò che saremo in futuro.

Urusvati, una seconda casa. Un luogo accogliente, amichevole, che ispira fratellanza e umiltà, collaborazione e ritmo. Ho passato tutta la mia adolescenza frequentando quel luogo, unico posto dove ho coltivato VERE amicizie, non ho incontrato gente falsa, invidiosa ma solo fratelli e sorelle con cui passare dei bellissimi giorni. Ora che faccio parte di quel gruppo di giovani uomini e di giovani donne che stanno imparando a diventare istruttori mi sono ripromesso di dare il massimo affinché chi ora frequenta Urusvati abbia le stesse opportunità che ho avuto io.

Tra giochi, regole ed escursioni, andiamo alla ricerca di ciò che noi siamo ora e di ciò che saremo in futuro, di ciò che ci circonda su questo pianeta e al di fuori di esso, nelle bellezze e immensità di un universo tanto ignoto quanto vasto. Tra arte e scienza noi educatori abbiamo il compito di trasmettere ai ragazzi le nostre esperienze, ma allo stesso tempo apprendiamo da loro molto, Urusvati possiamo dire che è un momento di scambio culturale e di esperienze di vita.

Arthur V.

Prossimamente a  Urusvati

Laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni
Grazie, grazissime e gra – azioni!  – 22 e 23 febbraio 2020

 

Per info sulle attività di Urusvati vedi:

Per saperne di più sull’autore

Arthur ha frequentato Urusvati per molti anni, come fruitore, imparando – tra l’altro – a osservare e studiare il cielo, sotto la guida sapiente di Luca Mantovani.
Da circa due anni collabora con il gruppo degli operatori del Centro per una Nuova Educazione, affiancandoli nello svolgimento delle attività formative per bambini e ragazzi.

Nel 2018 ha fondato con alcuni amici, a Città della Pieve, il “Il Gruppo astrofili Luca Mantovani”, che organizza per neofiti e amatori occasioni di osservazione guidata del cielo, continuando così la “missione” del suo maestro prematuramente scomparso, con uguale passione ed entusiasmo.