Una rete di contatti luminosi e sicuri

Il modulo di iscrizione alla mailing list possiamo compilarlo tutti, anche chi riceve già le nostre e-mail informative e vuole continuare così!

Dal 25 maggio è entrato in vigore anche in Italia il GDPR (General Data Protection Regulation) sulla Privacy, esso richiede una maggiore attenzione all’informazione sull’uso dei dati personali e al rispetto dei diritti dell’utente cibernauta, che entra ed esce da siti e pagine web. Dunque, insomma, di tutti noi!

Accogliendo questa istanza di chiarezza e correttezza abbiamo aggiornato la nostra Policy Privacy, cercando tra l’altro, di renderla il più possibile chiara, nonostante i termini e il linguaggio “tecnico-legale”, che risulta comunque piuttosto indigesto.

Tra le disposizioni del GDPR c’è quella secondo cui la rete dei contatti, concretizzata nelle mailing-list, sia verificata, per ogni utente iscritto on-line, con doppia azione di iscrizione e conferma.

Per quanto ci riguarda, noi soci abbiamo già sottoscritto – al momento dell’iscrizione – l’autorizzazione ad essere inseriti nella mailing list di diffusione delle info-attività. Ma per essere più certi e precisi, e per dare a tutti (soci e non soci) la possibilità di confermare o disconfermare la propria volontà di appartenere alla rete, abbiamo inserito sulla HomePage (ma anche qui!) un modulo interattivo attraverso il quale è possibile sia iscriversi (con doppia azione: iscrizione e conferma) che cancellarsi dalla mailing list della nostra “Area diffusione & comunicazione”.

Il modulo possiamo usarlo tutti (per migliorare e rinforzare la rete), anche coloro che già ricevono regolarmente le nostre e-mail informative e ne sono felici!

Iscriviti alla mailing list

E-mail:

Iscrivimi (subscribe)
Cancellami (unsubscribe)

Nome:

Cognome:

Privacy OK

2018-07-03T21:39:32+00:00 luglio 3rd, 2018|