Aree e attività
per esperienze di servizio e volontariato

In cucina

Pasti per i partecipanti alle attività formative vengono preparati da un team composto da 4-6 persone, capitanato da un Capocuoco esperto.
Tutti coloro che si sono cimentati in questo servizio testimoniano un crescendo di entusiasmo e coesione di gruppo, anche se non nascondono che è sempre un’esperienza impegnativa!

 

Esperienza in cucina con il pane
Giardini della Comunità

Nelle aree di attività della Comunità

La Comunità è un organismo pulsante dove fervono attività e progetti. Se sei interessato a conoscerci visitaci e chiedi informazioni alla nostra segreteria, per sapere quali ambiti accolgono volontari e esperienze di servizio.

Nei casali

Ogni gruppo che comincia un seminario viene accolto, e in seguito “accudito”, da un Focalizzatore del casale: questa figura funge da trait d’union tra il socio “utente” e la struttura che lo ospita e costituisce un punto di riferimento importante per la buona riuscita dell’esperienza residenziale.

 

Il Casale di Igeia

Welcome giovani!
Hai tra i 22 ai 32 anni  e vuoi vivere un’esperienza in Comunità?

Puoi  vivere per un periodo minimo di tre mesi un esperienza in Comunità, impegnandoti nello sviluppo di progetti nei quali mettere alla prova i tuoi talenti e fare esperienze formative, utili anche per il tuo futuro lavorativo. Sarai in contatto e ti confronterai con gli abitanti dei villaggi residenziali e con altri giovani partecipanti alla medesima iniziativa.

 

Il Casale di Igeia

Vuoi venire a vivere un’esperienza di servizio?
Le esperienze sono coordinate dal Centro Welcome!, che si occupa di fare conoscere la Comunità ai visitatori e di accogliere i volontari.