Istruttore di espressione corporea con formazione in campo psicologico e artistico.

Nato a Padova il 13 Gennaio 1957

Fin da giovane sente una grande spinta a viaggiare, a coltivare relazioni umane, seguendo il filo conduttore della ricerca della bellezza e dell’armonia, in ogni forma di espressione.

Lavora per diversi anni prima come navigante poi come dirigente in un’azienda del trasporto aereo e alla fine chiudendo il rapporto lavorativo, inizia un percorso di autoformazione conseguendo diplomi e specializzazioni nei campi dell’autoconoscenza psicologica, dell’educazione e dell’espressività corporea secondo varie scuole/discipline con conseguimento dei relativi diplomi. Tra queste:

– Metodo Rio Abierto, inclusa la specializzazione in tecniche di movimento per bambini (sia in Italia che in Argentina),

– Metodo Susanne Martinet. Corso quinquennale di formazione in Espressione Corporea presso il Conservatorio di Musica ” Cesare Pollini di Padova.

– Nell’ambito dell’Accademia di psicoenergetica presso la Comunità di Etica Vivente a Città della Pieve(PG): la Scuola per Focalizzatori di gruppo. La Scuola per Educatori, il corso sui Tipi Umani, Il percorso di Guarigione e molti altri.

– Naturovaloris: Scuola superiore quadriennale di Naturopatia applicata, attestato di Diploma.

Consegue ulteriori specializzazioni all’estero tra cui seminari con Barbara Brennan a Chicago, il Corso di Massaggio svedese e suoi approfondimenti ad Esalen in California ed i laboratori con Claudio Naranjo sull’ “Enneagramma”.

Da tre anni ha messo a punto, insieme ad un gruppo di collaboratori, un corso triennale di consapevolezza e sviluppo corporeo, dedicato a chi vuole intraprendere un cammino di crescita personale attraverso lo sviluppo dell’espressione corporea.

Attualmente far parte della Comunità di Etica Vivente di cui è membro dal 1998.