Socio fondatore della Comunità di Etica Vivente, esercita la professione di Psicoterapeuta, regolarmente iscritto all’Ordine degli Psicologi e all’Albo degli Psicoterapeuti; è formatore dell’Istituto di Psicosintesi di Firenze.
Ha conseguito il Diploma di Laurea presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica Statale di Roma, la Laurea in Pedagogia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e la Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha effettuato diversi percorsi formativi, sia all’interno della Comunità di Etica Vivente (Scuola dei Tipi Umani, Scuola di Guarigione Esoterica, Corso e Scuola di Meditazione Creativa), sia in altri ambiti (Scuola di Specializzazione presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica – S.I.P.T. di Firenze, Master di conduzione di Encounter Group di Roma).
Attualmente è coordinatore della Scuola per Educatori, del Percorso Psicodinamico e del Laboratorio Biopsicosintetico della Comunità.
E’, inoltre, docente della Scuola di Counseling S.I.P.T. di Firenze e della Scuola di Counseling Associazione Potenziale Creativo di Città della Pieve.
L’attività svolta nell’ambito psicoterapeutico è intesa essenzialmente come processo di rieducazione delle potenzialità psichiche inespresse, di progettualità e riorientamento delle risorse interiori. Il contributo, inoltre, allo sviluppo della Nuova Cultura è promosso da scritti, conferenze ed attività seminariali in cui il linguaggio del mito, della letteratura e della storia mira a creare collegamenti tra i magneti spirituali dell’Arte, della Religione e della Scienza.
La nota fondamentale di tutte le attività è il lavoro di gruppo.

Pasquale Morla – (nato a Roma il 07/09/1949)
Residente: Strada Vicinale del Poggio, 4 – 06062 Città della Pieve (PG)
Telefono: 0578-297033 cellulare: 3313346288
Casella di posta elettronica: pasqualemorla@gmail.com