Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, ha scelto la Psicosintesi come suo filone di approfondimento. E’ stata per molti anni formatrice dell’Istituto di Psicosintesi ed è socia della SIPT (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica). Il suo rapporto con la psicologia come strumento per il pieno sviluppo dell’essere umano, si è poi aperto a includere la visione psicoenergetica, che considera l’uomo come insieme di energie e forze da integrare e armonizzare; da qui il suo approccio alla coscienza umana si è ulteriormente ampliato verso una Psicologia dell’Anima, che guarda all’intera vita come espressione animica.

Da 30 anni è impegnata in ruoli di responsabilità nella Comunità di Etica Vivente, di cui attualmente è Presidente.
Insegna in varie Scuole della Comunità, quali l’Accademia di Psicoenergetica, la Scuola Psicologia dell’Anima, la Scuola per Focalizzatori di Gruppo, il percorso di Guarigione Spirituale e il Corso dell’Arte del Passaggio.

Un suo campo di interesse e vocazione particolare è la Scienza dei Gruppi, su cui tiene seminari e conferenze sia in Italia che all’estero (Israele, Argentina, Brasile, Canada, Spagna…), attribuendo al Gruppo una grande potenzialità come via di costruzione del futuro.
È co-fondatrice della Science of Group Work, un’iniziativa volta ad accompagnare i gruppi nel loro processo di formazione e di sviluppo.