Mariagrazia Sassi

Mariagrazia Sassi 2017-08-18T11:56:22+00:00

Project Description

Nata a Ravenna il 15.12.1937 e residente in Voc. Montagnola n. 1 a Monteleone d’Orvieto (TR) Italia.
Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Dante Alighieri di Ravenna,
la laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e la specializzazione in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Psicosintetica della S.I.P.T. (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica).
Inoltre ha seguito corsi formativi della Comunità di Etica Vivente (Corso e Scuola di Meditazione Creativa, Corso Tipi Umani, Scuola Focalizzatori)
È libero professionista: psicoterapia individuale e di gruppo. Focalizza corsi terapeutici, formativi e didattici presso la Comunità di Etica Vivente, l’Istituto di Psicosintesi e varie scuole di Counseling. È supervisore della Scuola di Counseling della S.I.P.T.
È membro della Comunità di Etica Vivente e della Comunità Hymalayana di Etica Vivente in India.
Svolge da decenni attività in Brasile: di Psicosintesi a São Paulo e di Meditazione Creativa a São Paulo, Niterói e Brasilia.
È stata Presidente dell’Istituto di Psicosintesi, Vicepresidente della Federazione Europea di Psicosintesi, Direttore dei Centri di Psicosintesi di Bologna e di Ravenna,
membro del Consiglio Direttivo della Comunità di Etica Vivente e supervisore della Bristol Music Theraphy School (Italian Campus in Bologna).
Ha partecipato a varie delegazioni della Comunità nei viaggi all’estero per creare contatti internazionali.