Dr Manju Kak – Autrice, attivista, e accademica in storia dell’arte e cultura, ha dedicato il suo lavoro particolarmente alle montagne.

Attraverso parole, immagini e ricerche tematiche ha esplorato intensamente alcuni aspetti peculiari della vita Himalayana per elevare la comprensione della diversità culturale indiana, strumentale alla costruzione di comunità pacifiche attraverso la comprensione dell’altro.

Ha ideato e organizzato il Seminario Internazionale sull’Eredità dei Roerich, presso l’università Jamia Millia Islamia di Delhi, con la partecipazione di studiosi dei Roerich da Mosca, Italia, Ucraina, Bulgaria, Latvia e India, sponsorizzato in parte dal Dipartimento della Cultura e dall’Indian Council per le Relazioni Culturali, con la partecipazione del suo Presidente, il noto filosofo e politolo dr. Karan Singh.

Manju Kak curò allora anche la parallela mostra sul Patto Roerich e successivamente pubblicò il libro “Nicholas Roerich: a Quest & a Legacy” acquistabile in Amazon.

Nel quadro della stessa iniziativa ha patrocinato la Mostra di dipinti originali di Nicholas Roerich tenuta alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Delhi, inaugurata dal Primo Ministro indiano e da quello russo. I dipinti furono concessi dai musei di Mosca grazie ad un programma culturale tra i due Paesi.

Come giornalista ha pubblicato numerosi articoli sulla donna su riviste e quotidiani di punta.

Come attivista per la Pace ha partecipato come invitata al National Dialogue on Peace, Conflict Resolution and Harmony dal tema “Una Cultura di Pace” sponsorizzato dalla All India Women’s Conference e dall’ India International Centre, assieme a speakers accademici, generali, funzionari e operatori di Pace, davanti ad un pubblico prevalentemente femminile.

Attualmente ricopre la carica di Tesoriere dell’AIWC All India Women’s Conference, e collobora come volontaria da oltre 20 anni con l’Alleanza Internazionale delle Donne .