Nato a Bolzano nel 1957, architetto libero professionista, opera da più di vent’anni nella Comunità di Etica vivente, dove ricopre attualmente la carica di segretario nel Consiglio Direttivo.

Ha conseguito la laurea in Architettura alla Facoltà di architettura dell’Università degli Studi di Firenze nel 1982.
Svolge la professione di architetto con iscrizione all’Albo professionale dal 1983.
Ha effettuato vari percorsi autoformativi sia all’interno della Comunità di Etica Vivente (Corso e Scuola di Meditazione Creativa, corso Tipi Umani, Scuola Focalizzatori) che in altri ambiti (formazione e specializzazione Rio Abierto/Integrazione Corpo, Mente e Spirito, triennio di base di formazione in Psicosintesi presso l’Istituto di Psicosintesi).

Focalizza gruppi attualmente in varie Scuole della Comunità, nei campi della Meditazione, Psicoenergetica, Architettura, Etica Vivente. E’ stato impegnato negli anni come progettista e direttore dei lavori della realizzazione dei vari centri di attività della Comunità, in interventi sia di recupero di fabbricati esistenti che di nuova costruzione di strutture comunitarie e villaggi residenziali per i soci. Collabora attualmente come architetto esperto di geometria sacra alla realizzazione del progetto O Couso della Fondazione Dharana in Galizia (SP). Cura inoltre in modo specifico la rete dei gruppi nazionali di diffusione della meditazione creativa, con corsi e seminari tenuti annualmente nelle varie sedi collegate alla Comunità.

Ha inoltre partecipato a varie delegazioni della Comunità nei viaggi all’estero per stabilire e creare relazioni significative con gruppi e associazioni affini, oltre ad essere stato impegnato vari anni nella creazione delle sedi della Comunità Hymalayana di Etica Vivente in India, dove ha seguito in particolare i lavori di sistemazione dei centri di attività di Kalimpong e Darjeeling.