Fiorenza Bortolotti

Fiorenza Bortolotti 2017-08-11T19:34:29+00:00

Project Description

Architetto, esperta in progettazione e pianificazione del paesaggio, progettazione e coordinamento di progetti ecomuseali.
Formazione di sette anni presso l’Istituto di Psicosintesi – esperienza di formatrice nei Centri di Psicosintesi – quattro anni di Formazione al metodo Rio Abierto di integrazione corpo-mente. Ha completato diverse Scuole nella Comunità di Etica Vivente: Tipi Umani, Scuola Focalizzatori, Meditazione Creativa.  Ha un diploma in progettazione permaculturale.

Il campo privilegiato della sua esperienza unisce lo studio e l’approfondimento della psiche umana e delle leggi dell’Energia Psichica con quelle dello Spazio-Entità Vivente anche nel rapporto tra l’Uomo e la Natura.
Questo viene applicato sia nella focalizzazione di gruppi sui temi della psicosintesi, psicoenergetica e architettura, che nella progettazione di spazi costruiti innovativi e sostenibili, e nella creazione di spazi esterni in armonia con le energie dei luoghi, dentro e fuori la Comunità.

Alla focalizzazione di gruppi sui principi e metodi sperimentati si è aggiunta negli ultimi anni un’ampia esperienza di ideazione e organizzazione di attività culturali, eventi artistici, e allestimenti comunicativi, soprattutto in India, in situazioni non convenzionali fortemente creative. A ciò si aggiunge l’esperienza pluridecennale di organizzazione e focalizzazione di viaggi per la Comunità.

Ruoli e funzioni attuali
Responsabile dei Centri Himalayani della Comunità (Crookety e Darjeeling Goodwill Centre) e delle loro attività.
Vice-presidente dell’Associazione Culturale Sarasvati e focalizzatrice di Sarasvati Viaggi – Responsabile dei contatti tra le Comunità e rappresentante della CEV nella rete internazionale GEN (Global Ecovillages Network).