Dopo aver svolto per diversi anni la propria attività professionale in campo aeronautico (Responsabile Disegno Servizi catering di un’azienda del trasporto aereo), ha iniziato un percorso auto formativo che l’ha condotta nel tempo a specializzarsi nel campo della educazione per la crescita della coscienza.

Nata a Roma il 10 Aprile 1952, fin da giovane ha indirizzato la sua ricerca nello studio dell’uomo e della sua relazione con la coscienza, alla ricerca del valore e del senso della vita. Il desiderio di conoscere, di entrare in relazione con altre culture e religioni, di studiare la lingua inglese, la portano a 19 anni a trascorrere un anno negli Stati Uniti a cui fanno seguito numerosi viaggi in tutto il mondo.

Anche grazie alla sua attività lavorativa in campo aeronautico, continua a viaggiare e ad intrattenere contatti e relazioni con persone e gruppi interessati agli stessi campi di ricerca.

Contemporaneamente inizia una serie di percorsi di formazione in campi legati allo sviluppo delle potenziaità umane: dalla Psicosintesi di Roberto Assagioli, agli Insegnamenti dell’Antica Saggezza e dell’Etica; all’approfondimento della Meditazione Creativa, la Guarigione Esoterica, lo studio delle Tipologie Umane, l’Astrologia Esoterica.

In particolare segue il Corso di Formazione in Psicosintesi presso il Centro di Psicosintesi di Roma a cui fanno seguito una serie di percorsi formativi presso la Comunità di Etica Vivente sotto la direzione di Sergio Bartoli tra i quali:
• La Scuola di Meditazione Creativa; percorso di 13 anni che l’ha portata nel tempo a divenire focalizzatore della Scuola stessa
• Corso triennale per Focaizzatori di Gruppo
• Scuola dei Sette Raggi (Tipolgie umane)
• Corso triennale di Astrologia Esoterica

Il grande interesse per gli Insegnamenti dell’Antica Saggezza la portano in questi ultimi anni a seguire e a completare la “Formazione per Insegnanti” sui testi della Nuova Presentazione della Sagggezza scritti da Lucille Cadercrans consentendole di iniziare a focalizzare percorsi di studio e attività seminariali sia in Comunità che presso altri centri in Italia e nel mondo.

Nel corso degli anni inizia a partecipare a Convegni e incontri nazionali e internazionali divenendo membro attivo di alcuni gruppi quali il “World Service Intergroup”, la “Comunità Himalaiana di Etica Vivente” per la diffusione dei valori dell’Etica e dei principi racchiusi nel simbolo della Bandiera della Pace.
In particolare è parte dei gruppi direttivi delle Associazioni “Sundial House” in Inghilterra e “Meditation Mount” in Caifornia, entrambi aventi per obiettivo la diffusione delle Leggi e Principi della vita dell’anima e della Meditazione Creativa. E’ inoltre un membro attivo dell’Associazione Internazionale di Meditazione Creativa.

E membro della Comunità di Etica Vivente dal 1992. Fa parte dei vertici della Comunità, ed opera in particolare nell’ambito di progetti legati alla vita psico spirtuale del gruppo e alle relazioni con altri gruppi affini nel mondo.

ALTRO
Interesse per: Buddismo Tibetano. Tai Chi Chuan. lo studio dei campi energetici e vibrazionali.
REIKI – conseguito 3^ livello secondo il sistema Usui.