Project Description

Carlos Rosado è uno dei fondatori e leader del GEM – Grupo de Estudos Maitreya (gruppo di studio Maitreya). Il gruppo è stato istituito in Portogallo nel 1981, inizialmente per sostenere la formazione esoterica a livello locale; successivamente ha iniziato a espandersi per lavorare con molti altri gruppi spirituali portoghesi e internazionali, in spirito di cooperazione tra gruppi.

Carlos si è sempre coinvolto nella dimensione spirituale. Dal 1982 il suo cuore si è legato all’insegnamento dell’Agni Yoga, grazie al primo libro che è caduto “per caso” nelle sue mani: “Cuore”, della serie Agni Yoga (versione italiana).

In qualità di rappresentante del GEM ha partecipato a numerosi incontri internazionali, inclusi quelli di Corona Mundi che si sono tenuti a Ginevra con altri gruppi di Agni Yoga. I suoi sforzi mirano a promuovere l’istituzione di nuove scuole di meditazione in tutto il mondo.

Nel coltivare un forte interesse per la musica, la matematica, la poesia e la fisica quantistica, la sua vita è pervasa di gioia e di amore. È ispirato dalla Sempiterna Saggezza e dall’Agni Yoga, che insegna concentrandosi soprattutto sugli argomenti della scienza dell’anima, dei sutra yoga di Patanjali, delle fasi del discepolato, della meditazione creativa e della scienza dell’antahkarana.

Ha una laurea in ingegneria elettrotecnica e ha lavorato in informatica per diversi anni. Ha partecipato a conferenze e ha tenuto discorsi su informatica, telecomunicazioni e iper frequenze. Il suo ruolo principale è stato quello di condurre, formare e coordinare le attività di vari gruppi di lavoro in diverse aree di conoscenza. Negli ultimi anni il focus del suo lavoro è stata la formazione nell’ambito del Raja e dell’Agni Yoga.