Agata Spina

Agata Spina 2017-08-21T11:47:26+00:00

Project Description

Nata a Catania nel 1961. Laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, insegna in un Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore della Città etnea, occupandosi in particolar modo della Nuova Educazione e dell’ integrazione multiculturale.

A metà degli anni Novanta si avvicina  alla  Psicosintesi iniziando la formazione e la collaborazione presso il Centro di Catania, frequentando altresì il percorso triennale di Autoformazione .

Negli stessi anni conosce la Comunità di Etica Vivente dove ha la possibilità di approfondire ed ampliare la ricerca umanistica e spirituale attraverso seminari, convegni, la Scuola di Psicoenergetica e la Scuola di Meditazione Creativa.

Negli anni sviluppa il proprio interesse per l’Astrologia transpersonale come percorso specifico per intraprendere la saggia conoscenza della relazione tra l’Uomo e il Cosmo. Conduce seminari di studio su Astrologia e ricerca del senso della vita individuale e di gruppo.

Dal 2015 fa parte del Direttivo della Associazione di meditazione creativa, Namaskar, di Catania dove focalizza gruppi di formazione d in particolare cura il gruppo  “Cielo” che approfondisce la conoscenza dell’Astrologia dei Sette Raggi.

Attualmente è focalizzatore della Scuola di Astrosofia.