Per la Salute del nostro MaestrOrto, oltre al prezioso lavoro umano e all’indispensabile nutrimento dei quattro elementi (terra, acqua, aria e fuoco) abbiamo sentito la necessità di chiedere anche la collaborazione dei Deva.
Per iniziare il dialogo con questo regno, il 20 Marzo 2019, in occasione dell’Equinozio di Primavera, ci siamo ritrovati in 20 nello spazio dell’orto, seduti in cerchio per partecipare ad un incontro di cooperazione con i Deva, guidato mirabilmente da Michael Lindfield.

E’ stato un momento gioioso, lieve e profondo al tempo stesso, ricco di comunione con tutti i regni, esperienza, comprensioni e mistero. Ecco di seguito il vissuto di alcuni partecipanti, come testimonianza del contatto con l’ARCOBALENO della cooperazione consapevole.

Oggi ho vissuto una esperienza del tutto nuova nella mia lunga carriera di “frequentatrice di gruppi”: mi sono trovata seduta in cerchio insieme ad altri amici, e fin qui nulla di inusuale, ma quel cerchio di sedie era collocato nell’orto! Per me è stata un’esperienza vivente del fatto che siamo parte di tanti gruppi non solo umani… anzi che esiste un grande immenso gruppo che include tutti gli esseri viventi. Sentivo il vento freddo che mi sferzava il viso, i canti degli uccelli, le zolle di terra sotto i miei piedi. E’ stata molto viva la percezione della VITA, non solo pensata ma anche sentita in tutte le sue manifestazioni.

Il vento danza intorno al cerchio e ci benedice mentre siamo seduti nell’orto, per celebrare l’equinozio e l’arrivo della primavera: apriamo i nostri cuori alla bellezza e alla meraviglia del sacro eco-sistema di Gaia, diamo il benvenuto ai semi di una nuova stagione che entrano nella terra attraverso il portale silenzioso che si crea quando luce e buoi sono ugualmente sospesi. In questo interludio tra inspirazione ed espirazione di Luce, ringraziamo per il dono di nuova vita e affermiamo il nostro posto nella Natura come aspetti intimi e integrati del Pianeta vivente.

E’ stato molto interessante scoprire ed essere consapevole di avere dentro di me i 4 regni di natura: il minerale, vegetale animale e umano; non ci avevo mai pensato. Ancora più motivante per me scoprire che abbiamo anche la responsabilità del regno dell’anima, e che spetta a noi svilupparlo!

Nel cerchio, raccolti con i piedi su un punto di terra ancora brullo, ci contattavamo nella luce del Sole, nell’aria sottile e fresca e con l’attenzione alla trasparenza e alle presenze deviche d’intorno. Ma soprattutto per me è stato lo stare nel grembo della madre terra il tocco più profondo. Una pulsazione che ha reso quegli attimi infiniti, senza tempo, da cui non sarei voluta uscire, se non per raccontarlo, come ora, a Voi.

Attimi pieni di mistero e di bellezza, senza confini di separazione tra dentro e fuori, ho avuto la percezione che il regno devico legato agli altri regni di natura, in quel momento cooperava con i deva del regno vegetale regalando all’orto il proprio, specifico Suono. Mi sembrava di partecipare ad una festa solenne, ad un Battesimo.

I Deva abitano in un luogo quando gli esseri umani non hanno devastato l’ambiente naturale e tornano in un luogo prima abbandonato, quando viene chiesta la loro collaborazione. Valle del Sole ha curato sin dall’inizio la presenza dei Deva, rispettando le piante e curando la bellezza, e soprattutto ne ha invocato più volte la presenza e l’aiuto in questa cura. Che l’orto possa rientrare in questa collaborazione.

Mi sono venute incontro, mentre tutti ad occhi chiusi contattavamo la realtà dei Deva, le immagini di due animali: il leone e la pantera. Il ragionamento voleva cancellarli ma il cuore li ha accolti con tutto il loro significato: è qui che ho percepito la forza e la potenza del pianeta Terra con tutte le sue creature, ed il rispetto che Le dobbiamo. Con Gea non si scherza!

È stato creato, in semplicità e solennità, un cerchio magico di accoglienza e di incontro con gli Esseri di vari Regni

Deva! Energia di Amore-Saggezza. Equilibrio e Armonia sono il suo nome per tutti i Regni, come è del Sole. Esemplare! Al fine della Bellezza, la Divina abbondanza della vita sulla Terra. BELLEZZA SI! Ovvero l’Angelo Deva del Sole nei boschi, tra i fiori e sopra il verde dei prati e il Bello del nostro Orto.

Gratitudine a tutto il gruppo per questa esperienza, e Gratitudine ai Deva, che certamente saranno con noi per lo sviluppo e la realizzazione di Maestroorto.

 

 

Cristina e il gruppo di meditazione