Loading...

Il Risveglio della Coscienza Attraverso il Corpo

Awareness Through the Body (ATB) - primo livello di formazione di base

9 – 12 giugno 2019 _ Seminario formativo, aperto a tutti

Una via concreta per entrare in contatto con lo Yoga Integrale e per facilitare una Nuova Educazione

Che cos’è ATB

Awareness Through the Body è un curriculum comprensivo che mira ad aumentare la consapevolezza e a favorire nelle persone di qualsiasi eta’ il divenire coscienti delle proprie percezioni ed abilità, in modo che possano diventare degli individui auto-coscienti in grado di gestirsi autonomamente. Le attività sono creative e spesso divertenti; si sviluppano gradualmente e stimolano la crescita di attenzione, concentrazione, rilassamento e inducono una sensazione di benessere e soddisfazione.

Metodo, tempi, requisiti

Questo e’ un seminario di formazione di base della durata di 23 ore distribuite nell’arco di tre giornate e mezzo, suddiviso in due moduli: ATB1 e Srumenti di base. Il seminario vuole offrire inizialmente l’opportunita’ di entrare profondamente in contatto con se’ stessi attraverso il medium del corpo fisico, accolti in un atmosfera che promuove l’introspezione, il rilassamento e la concentrazione. Una volta integrate le basi  del lavoro a livello personale, verra’ poi offerta un’ampia gamma di strumenti pratici ed efficaci che i partecipanti potranno utilizzare nel proprio lavoro di insegnamento, accompagnamento e guida di altre persone.( Il numero di esercizi proposto e’ sufficiente per poter poi elaborare autonomamente un intero programma/curriculum di attivita’ con il proprio gruppo).

Verranno forniti dei piccoli libri con descrizioni dettagliate di tutte le attivita’ proposte e rilasciati i certificati di partecipazione per poter poi eventualmente proseguire con la formazione.

I temi che si andranno a toccare:
Attenzione e concentrazione, Parti dell’essere, Respirazione, Consapevolezza sensoriale, Rilassamento, Il gioco come strumento di insegnamento, Evoluzione.

Chi può trarre beneficio da ATB

Questo seminario può essere estremamente utile per gli educatori, gli insegnanti, i genitori, i terapisti, gli psicomotricisti, i counselor, i praticanti di yoga o altre discipline olistiche, oppure in generale possono beneficiarne tutte le persone interessate alla crescita personale.

Sede delle attività

Urusvati

Il Risveglio della Coscienza Attraverso il Corpo

9 giugno 2019 h.15:30 - 12 giugno 2019 h.13:00

  • Seminario

  • Durata: 3 giorni e 1/2

  • Livello di accesso: base (aperto a tutti)

  • Conduttore: Francesco Colturi

Scarica la scheda informativa
Contatta la Segreteria

Domande Frequenti

A che ora iniziano e finiscono i corsi? 2017-08-04T09:27:21+00:00

Tutti i  corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.

Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.

Sono previste agevolazioni per i più giovani? 2017-06-25T23:10:35+00:00

Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.

I percorsi formativi sono aperti a tutti? 2017-06-25T23:09:22+00:00

Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.

Come è organizzata la formazione? 2017-06-25T23:08:32+00:00

Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.

Contattaci

informati su questa attività

2018-08-06T11:56:21+00:00 luglio 14th, 2018|