LA DANZA DELLE DUE ORIGINI

L’equilibrio tra femminile e maschile nella Nuova Cultura

 

I Giorni Sacri o Notte Sante (dal 25/12 al 6/1) costituiscono l’avvio interiore di un nuovo ciclo annuale che inizierà il 21/3/2019, quando il Sole entrerà nel segno Aries.
Quest’anno dedichiamo i Giorni Sacri e il nuovo anno astrologico al tema:

La Danza delle due Origini – l’equilibrio tra femminile e maschile nella Nuova Cultura

Il principio femminile e il principio maschile rappresentano Le due Origini, la fonte di ogni creatività. Ciò significa che non è possibile creare niente di valido se uno dei due principi non partecipa e non può esprimersi pienamente a causa di oppressione e conseguente squilibrio. Ciò è stato subito dal principio femminile in tanti ambiti negli ultimi secoli. Ora ci sono dei bagliori visibili, tuttavia il lavoro di dare il giusto posto al principio femminile resta un importante compito dell’umanità, in prima linea delle donne, affinché ci possa essere un equilibrio tra le due Origini.

“Il  femminile  deve occupare il posto che le spetta non solo cooperando alla pari nel governo della Vita ma anche essere fonte di ispirazione… la sua missione è SPIRITUALIZZARE“ (lettera 28 Helena Roerich).

L’equilibrio tra il principio femminile e maschile non è fisso, è un’eterna danza alla ricerca di salti di livello sulla spirale della vita.

Su questa via il Cielo ci dà ogni anno mese per mese un prezioso aiuto mentre percorriamo con il Sole i dodici segni zodiacali, trovando in ciascuno di essi delle indicazioni per raggiungere un nuovo stato di bilanciamento e ricostruire infine lo Stato di Unione Iniziale.

 

Come svolgere il lavoro?

In questa pagina web si trovano

  • Introduzione al lavoro e al mito
  • Schede per ciascuno dei 12 segni zodiacali
  • Schema di meditazione
  • Meditazione audio per ciascuno dei 12 segni zodiacali
  • You-tube link con 4 brani musicali

Si può utilizzare questo materiale a livello individuale e/o come gruppo

  • Studiando la scheda relativa al segno zodiacale (il 26/12 Aries, il 27/12 Taurus e così via fino al 6/1 Pisces) tenendo presente che si riferisce all’analogo periodo dell’anno a venire
  • Meditando secondo lo schema proposto
  • Appuntando le riflessioni e le intuizioni che arrivano durante i Giorni Sacri
  • Ascoltando un brano musicale per favorire l’entrata nello spazio dei Giorni Sacri.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare gruppo.aldebaran@gmail.com

BUON LAVORO,
Gruppo Aldebaran

Link brani musicali: