09 – 10 febbraio 2019  _  Seminario di approfondimento, aperto a tutti

Lo studio dell’armonica, ossia del suono, ci introduce nel mondo dei rapporti, il mondo qualitativo dell’anima. Lo spazio non contiene distanze, poiché tutto è in comunicazione in quest’unico grembo, e il tempo non ha durata. Esiste invece il ciclo, il pulsare ritmico dell’energia che attraversa picchi di massimo e minimo intervallati da punti di equilibrio. Questa vibrazione, propria di ogni entità vivente, si produce in innumerevoli cicli, gerarchicamente ordinati che, seguendo un Piano, adempiono al Proposito della Vita Una.

Metodo, tempi, requisiti

Le cause superiori di tutti gli eventi e gli sviluppi terrestri e solari stanno nei moti dei sette Luminari. 

Da questa ipotesi si comincerà a tratteggiare il ciclo sintetico a cui danno vita e a svelare un modo tutto nuovo di leggere e capire la storia stessa; si proseguirà poi illustrando i cicli composti formati dai pianeti di secondo e terzo raggio: Giove e Saturno. Sono i primi passi di quella che un giorno diverrà una vera e propria scienza, capace di guardare al futuro e perfino di progettarlo, in sintonia con il proposito che deve essere manifestato.

…Entrate nei laboratori e salite negli osservatori, e se pure non scoprirete subito l’analogia con i problemi sociali, l’intelletto indagatore vedrà quanto è complesso l’apparato della realtà. Capirete allora che il fato dell’evoluzione umana non è separabile dai processi cosmici. Guida sicura per il futuro sarà dunque una coscienza genuina e senza pregiudizi… (Agni Yoga 131)

Sede delle attività

San Michele

Scarica la scheda informativa
Contatta la Segreteria

Domande Frequenti

Contattaci

informati su questa attività