Dal Cuore della Comunità

Meditazioni onLine

La meditazione è azione interna: richiede azione positiva ed è nettamente efficace perché apporta cambiamenti dentro di noi e – a lungo andare – nella situazione mondiale. Trasforma la realtà. (…)
La meditazione in gruppo è più facile, crea atmosfera, crea comunione di anime. È quindi un privilegio da apprezzare e una gioia lo svolgere questa nobile attività interiore insieme. (…)
(Cit. Roberto Assagioli)

I file audio disponibili in questa pagina web sono stati registrati in occasione di incontri di meditazione in gruppo, realizzati a distanza con l’ausilio di una piattaforma per la comunicazione in rete.

Ogni ciclo di meditazione ha inizio, si sviluppa e termina in periodi particolari dell’anno e ha per filo conduttore un tema specifico, individuato in sintonia con le peculiarità del suddetto periodo.

Usualmente, gli incontri si svolgono la domenica, dalle 18.00 alle 19.00 e prevedono la meditazione in gruppo e una successiva condivisione.

Se sei interessato a partecipare contatta la Segreteria.

CICLO DI MEDITAZIONE ATTUALE

Congiunzione Giove e Saturno in Aquario (novembre – dicembre 2020)

Il ciclo di meditazioni attualmente in corso copre il periodo dell’avvicinamento e della congiunzione di Giove e Saturno in Acquario. Sarà un processo che inizierà il 2 novembre (nella visione eliocentrica) e terminerà il 21 dicembre ( nella visione geocentrica).

Si tratta anche del tempo che precede il Natale e quest’anno gli eventi celesti accompagnano in modo particolare questo periodo di contatto col Grande Maestro e di attesa, tanto che è impossibile non porsi delle domande al riguardo e accendere in noi la speranza di un avvicinamento.
Che tale Avvento sia più vicino di quanto crediamo?

Non possiamo saperlo, ma dobbiamo restare aperti, vigili e fiduciosi; e preparare il nostro cuore.
Lo faremo insieme, di domenica in domenica, in 8 tappe di allineamento all’Avvento.

segreteria@comunitadieticavivente.org

Audio

Introduzione
Meditazione
Introduzione
Meditazione
Introduzione
Meditazione
Introduzione
Meditazione
Introduzione
Meditazione

CICLI DI MEDITAZIONE CONCLUSI

Dal Cuore della Comunità (aprile – luglio 2020)

La migliore risposta che possiamo dare a questo tempo di crisi è mantenere il collegamento tra noi, continuando a nutrire la nostra relazione tra anime e tra persone, e intensificando il contatto con il Gruppo interiore.

Per tale ragione sono stati proposti ai soci e agli amici della Comunità una serie di incontri di meditazione on-line, con cadenza settimanale.
Il giorno prescelto è stata la domenica, giorno del Sole. L’orario è dalle 18.00 alle 19.00.

Abbiamo dunque Meditato insieme con l’intento di spostarci su una vibrazione più elevata, da cui poter guardare a tutto ciò che accade alla luce della vita dell’anima. La nostra vita quotidiana non può che venirne rasserenata.

Qui a lato sono riportati i file audio di tutte le meditazioni di questo primo ciclo, che si è concluso il 12 luglio. Si tratta di 15 meditazioni guidate che tracciano un percorso in “salita” verso una crescente presa di coscienza di sé e del proprio possibile ruolo nella vita del gruppo umano, alla luce delle Leggi e dei Principi della Nuova Era.

Questo materiale può essere usato da chiunque desideri percorrere o ri-percorrere la strada tracciata.
Il gruppo che ha seguito le meditazioni on-line si è ripromesso di restare collegato a sui piani sottili e di continuare a trovarsi a tale livello, per qualche minuto di focalizzazione interiore, tutte le domeniche allo stesso orario di sempre. Questo spazio è aperto.

[ Per saperne di più vedi anche: “DAL CUORE DELLA COMUNITÀ – una meditazione online aperta a tutti” ]

segreteria@comunitadieticavivente.org

Audio

Italiano
English
Italiano
English
Italiano
English
Intorduzione alla meditazione
Meditazione
 Testo della Meditazione
Italiano
English
Italiano
English
Introduzione
Meditazione
Italiano
English
Italiano
English
Italiano
English
Deutsche

Italiano
English

Italiano
English

Italiano
English

Italiano
English

Italiano
English