Loading...

Essere Leader

Far accadere un futuro che diversamente non sarebbe avvenuto

25 – 27 gennaio 2019  _  Seminario formativo per giovani (20 – 35 anni)

Il nostro mondo sta vivendo una crisi umanistica senza precedenti nella storia umana. È una crisi radicale e totale, che coinvolge tutte le identità e tutti i significati, perché a essere realmente in crisi è l’identità dell’uomo. La missione del nostro tempo è generare una nuova forma di umanità, a partire da una sua avanguardia evolutiva. Dappertutto nel mondo – infatti – si soffre la mancanza di leader. Per alterare il futuro del mondo, ciò che più manca e che farebbe la maggiore differenza è creare una svolta e una trasformazione nel nostro modo di essere degli “esseri umani”.

Per creare un mondo che altrimenti non sarebbe avvenuto, è richiesta una massa critica di individui che hanno il potere di creare per se stessi un futuro dello stesso tipo. È nella possibilità di appartenere al proprio futuro autentico, che si contribuisce concretamente a spostare l’asse del futuro del mondo per favorire l’evento di una svolta globale. Il leader viene quindi inteso come “il momento provvidenziale dello spirito del mondo”.

«Ancora e ancora una volta nella storia
alcune persone speciali si svegliano.
Non hanno terreno sotto i piedi
ma sono mossi da leggi più vaste.
Portano strani costumi con loro,
e chiedono spazio per azioni coraggiose e audaci.
Il futuro parla brutalmente attraverso di loro.
Loro cambiano il mondo».

Rainer Maria Rilke

Metodo, tempi, requisiti

Lo scopo di questo Corso è offrire un training di alta qualità sulla trasformazione personale e la leadership rivolto alla formazione di una nuova generazione di leader. Si basa su un ‘paradigma’, una ‘metodologia’ e una ‘tecnologia dell’essere’ unica, in cui il leader è definito come:

  1. Un individuo con la possibilità di creare una trasformazione nella sua esperienza di se stesso e della vita (cioè: creare una svolta nel suo modo di essere-nel-mondo).
  2. Una persona ordinaria in grado di isolare e identificare per se stesso quella causa o ragion d’essere più grande di sé a cui dare pienamente “se stesso” (cioè: prendere posizione per il suo mito personale)
  3. Un agente di trasformazione in grado di dichiarare e realizzare un futuro che diversamente (dal corso ordinario degli eventi) non sarebbe avvenuto.

La promessa del training è rendere disponibile un nuovo ‘paradigma’ (un modo unico di vedere le cose) che – se padroneggiato – ha il potere di consentire nuove ‘possibilità di essere’, conformi a quelle dell’ “essere” di un leader.

Sede delle attività

San Michele

Essere Leader

25 gennaio 2019 h.15:30 - 27 gennaio 2019 h.18:00

  • Seminario

  • Durata: 3 giorni

  • Livello di accesso: di base, per giovani dai 20 ai 35 anni

  • Conduttore: Mario Ventola

Scarica la scheda informativa
Contatta la Segreteria

Domande Frequenti

A che ora iniziano e finiscono i corsi? 2017-08-04T09:27:21+00:00

Tutti i  corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.

Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.

Sono previste agevolazioni per i più giovani? 2017-06-25T23:10:35+00:00

Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.

I percorsi formativi sono aperti a tutti? 2017-06-25T23:09:22+00:00

Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.

Come è organizzata la formazione? 2017-06-25T23:08:32+00:00

Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.

Contattaci

informati su questa attività

2018-07-14T12:10:05+00:00