Loading...

Corso di Meditazione Creativa

Il Corso rappresenta la prima tappa del percorso di studio e applicazione della meditazione creativa, concepito e preparato da Roberto Assagioli. Si può frequentare a distanza con l’ausilio di un tutor.

Metodo, tempi, requisiti

Il Corso triennale in “formazione a distanza” costituisce il primo approccio alla Meditazione Creativa: con esso si acquisiscono le conoscenze e competenze di base*, per svilupparle poi attraverso l’allenamento alla meditazione e l’uso di tecniche di rinnovamento della coscienza individuale, di gruppo e planetaria.

I partecipanti al corso potranno usufruire gratuitamente, durante il percorso, del tutoraggio di un esperto della Comunità, in grado di assisterli nello studio e nell’esperienza individuale.

E’ anche consigliato di approfondire la propria formazione partecipando agli incontri di Pratica della Meditazione previsti durante l’anno, in particolare nella settimana estiva dedicata alla sperimentazione in gruppo del rapporto tra la meditazione creativa e la vita quotidiana.


* basi della meditazione: distacco, allineamento, silenzio, concentrazione, meditazione riflessiva, meditazione ricettiva, visualizzazione e uso creativo dell’immaginazione, irradiazione e benedizione.


Il corso ha una durata di tre anni; i partecipanti riceveranno in spedizione il volume dell’anno in corso.

La partecipazione al Corso triennale in formazione a distanza è il pre-requisito per iscriversi alla Scuola di Meditazione Creativa

Meditazione creativa
  • Corso

  • Durata: 3 anni
  • Livello di accesso: base (aperto a tutti)

  • Struttura: 3 anni in formazione a distanza.

  • Coordinamento: Franco Anesi

Scarica la scheda informativa
Contatta la Segreteria

Domande Frequenti

A che ora iniziano e finiscono i corsi? 2017-08-04T09:27:21+00:00

Tutti i  corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.

Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.

Sono previste agevolazioni per i più giovani? 2017-06-25T23:10:35+00:00

Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.

I percorsi formativi sono aperti a tutti? 2017-06-25T23:09:22+00:00

Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.

Come è organizzata la formazione? 2017-06-25T23:08:32+00:00

Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.

Chi ha frequentato questo corso dice:

Per me è stato un cammino prezioso, che mi ha permesso di comprendere e gestire il mondo delle energie psichiche. Salute e malattia, due facce della stessa medaglia, la voce dell’equilibrio nel fluire della mia vita.

Cristina
Contattaci

informati su questa attività

2017-08-11T09:39:31+00:00