Percorso formativo aperto a tutti _ inizio: 1° dicembre 2018

“Fate che la vostra volontà diventi la volontà di servire e usatela in nome di tale servizio – Il servizio è l’atto di suscitare la perfezione dell’anima all’interno di ogni forma”.

Una serie di incontri sui temi della Saggezza, del Servizio e della Sintesi e della loro possibile applicazione nei vari campi di espressione dell’attività umana: individuale, familiare, di gruppo, sociale, con lo scopo di poter sperimentare un’espressione di vita sempre più ispirata dall’anima e dunque rispondente a Principi e Leggi che ne sono la sorgente.

Metodo, tempi, requisiti

Il programma utilizza principalmente la meditazione e la comprensione esperienziale del materiale di studio e delle tecniche, trasmessi in particolare da Lucille Cedercrans e, naturalmente, sulla loro applicazione e manifestazione nella vita quotidiana.

Si tratta di un percorso formativo guidato dai testi degli Insegnamenti dell’antica saggezza, ideato “a spirale” * – senza obbligo di frequenza, in cui è possibile inserirsi periodicamente (vedi calendario).

E’ prevista inoltre un’occasione più completa di contatto ed esperienza degli  insegnamenti, un soggiorno prolungato nel periodo estivo, che includerà anche momenti di immersione nella natura in luoghi di bellezza da cui trarre ispirazione. Ciò che distinguerà la settimana estiva sarà principalmente la profondità con cui ogni tema verrà affrontato, per farne esperienza di servizio sostenibile ciascuno nel proprio ambito.

  Il tema viene riproposto ogni anno con crescente profondità e ampiezza.

Attività 2018-2019

Calendario

dicembre

sab 01 – dom 02 

+   Per coloro
che hanno già frequentato
negli anni passati

marzo

sab 16 – dom 17

+

giugno/luglio

dom 30 – sab 06

+
         

Per coloro che vorranno avvicinarsi al percorso per la prima volta, saranno programmati una serie di incontri che inizieranno dall’autunno 2019

Sede delle attività

Seminari: Aula della Cultura
Settimana estiva: Igeia

Il sentiero siamo noi
  • Percorso formativo

  • Durata: 1 anno

  • Livello di accesso: base (aperto a tutti)

  • Struttura: 2 week-end e 1 settimana estiva

Scarica la scheda informativa
Contatta la Segreteria

Docenti

Domande Frequenti

Chi ha frequentato questo corso dice:

inserisci testimonianza

inserisci nome
Contattaci

informati su questa attività