Nulla sarà più come prima”… ma come vogliamo che sia?

 

Ritornano dopo qualche settimana di sosta, le “Conversazioni sul Futuro”.

Buona Volontà, Coscienza di Gruppo e Comunità sono i temi delle tre dirette che a partire dal 16 giugno alle 18.30 saranno visibili su Facebook e in seguito sul canale Youtube.

Marina Bernardi, presidente della Comunità di Etica vivente,  Franco Anesi, nella veste di coordinatore dell’associazione non governativa Good News Agency , e Marco Toscano, esperto di cooperazione internazionale, saranno i primi a confrontarsi sulla “Buona Volontà, strumento del futuro”, energia che promuove nella coscienza umana azioni volte al Bene.

Dall’Individuo all’intera Umanità, si parlerà  di Buona Volontà osservandola negli aspetti psicologici e negli effetti che garantisce nei processi di cooperazione e di risoluzione dei conflitti, tra individui così come tra nazioni.

Nel corso dell’incontro si tratterà anche della necessità di dare rilievo alle azioni di buona volontà anche sul piano mediatico, divulgando buone notizie in grado di riportare nella coscienza collettiva la percezione di un “bene in azione” a livello planetario, in svariati campi dell’attività umana.

Nella costruzione di forme future da alimentare, si porrà l’attenzione sulla necessità di partecipare alla creazione di una volontà collettiva , coordinata e unificata, che porti gli esseri umani alla cooperazione e non più alla competizione, col fine di  raggiungere nel concreto obiettivi legati all’affermazione del Bene comune per il maggior numero possibile di esseri viventi e per la stessa vita planetaria nel suo insieme.

 

Il programma della rassegna

Conversazioni sul Futuro 2  16 giugno buona volontà