Essere sempre di più in contatto con sé stessi

Le svariate opportunità offerte dall'ATB

“Uso ciò che ho imparato durante le session di ATB quando… mi siedo al computer… durante le riunioni di lavoro… quando le cose si fanno complicate… e quando non ho nessun lavoro da fare…” 

 

Che cos’e’ Awareness Through the Body (ATB)?

Una via per aumentare concentrazione, rilassamento e auto-consapevolezza in bambini e adulti.

ATB ha avuto inizio nel Luglio 1992 nelle scuole di Auroville sotto forma di un programma per aiutare i bambini ad aumentare la loro capacita’ di attenzione, concentrazione, rilassamento e a sviluppare la propria abilita’ di auto-consapevolezza ed il senso di responsabilità. Oggigiorno esso viene offerto sia ad adulti che a bambini.

Attraverso un’ampia gamma di esercizi e giochi, ATB offre agli individui svariate opportunità per entrare maggiormente in contatto contatto con sé stessi, per esplorare la complessità del proprio essere e per trovare dei modi per integrare ed armonizzare questa complessità attorno al centro più profondo dell’essere.

Per approfondire

Risvegliare la consapevolezza attraverso il corpo

Introduzione all’ATB (Awareness Through the Body )

Questo è il link al sito specifico, dedicato a questa attività: https://risvegliarelacoscienzaattraversoilcorpo.wordpress.com/

Oltre a capire meglio di che si tratta è particolarmente interessante leggere le testimonianze di chi ha già sperimentato l’ATB, trovate qui un link diretto: https://risvegliarelacoscienzaattraversoilcorpo.wordpress.com/seminari/feedback-dei-partecipanti/

Ma soprattutto dovete sapere che il 9-10 giugno si terrà in Comunità un seminario introduttivo attraverso il quale potrete avere un primo approccio a questa interessante ed efficace tecnica. Qui a destra trovate il link alla pagina di riferimento, per saperne di più.
2018-05-19T15:48:56+00:00 maggio 18th, 2018|