Associazione
Libra

Libra è impegnata da anni nel lavoro di gruppo per promuovere una nuova visione etica dell’Economia.

Libra è un’Associazione senza scopo di lucro fondata nel 1998 entro l’ambito della Comunità di Etica Vivente di Città della Pieve (PG). Le sue iniziative si basano sulla consapevolezza che il campo dell’Economia e, in particolare, il corretto uso dell’energia denaro, giochi un ruolo decisivo per la crescita della coscienza e per l’avvento di un nuovo mondo focalizzato sul bene dell’umanità e di tutto il pianeta.

Libra stimola la responsabilità individuale e di gruppo in base ai principi di cooperazione, compartecipazione e condivisione. Questo obiettivo è attuato attraverso incontri, conferenze, studi e ricerche, oltre a promuovere iniziative per sperimentare in gruppo nuove forme di economia etica.

Libra: per una nuova economia

Nucleo di origine dei valori di Libra è l’etica, intesa come indirizzo che guida i comportamenti umani improntato a una psico-spiritualità laica e conoscibile attraverso lo sviluppo della coscienza. Perciò l’attività di Libra si basa sulla consapevolezza che il campo dell’Economia e, in particolare, il corretto uso dell’energia denaro, giochi un ruolo decisivo per la crescita della coscienza e per l’avvento di un nuovo mondo focalizzato sul bene dell’umanità e di tutto il pianeta. Libra stimola la responsabilità individuale e di gruppo in base ai principi di cooperazione, compartecipazione e condivisione, che costituiscono appunto le linee-guida portanti di atteggiamenti e comportamenti economici ispirati dall’etica.

Contatti

info@libranuovaeconomia.org

mail dell’associazione

2018-07-14T11:49:05+00:00