Creare un’atmosfera della mente e del cuore favorevole all’emergere di una cultura di pace e buona volontà.

 

Ogni anno il 21 settembre è osservata in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Pace.
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 21 come una giornata dedicata al rafforzamento degli ideali di pace, sia all’interno che tra tutte le nazioni e tutti i popoli.

Le singole persone di buona volontà e i gruppi sono invitati a onorare questa importante Giornata internazionale con attività dedicate alla creazione di una cultura di pace e ad un giorno di non violenza e cessate il fuoco globale.

Maggiori informazioni su questa iniziativa le trovate sul sito web del Peace Day e sul sito della Giornata della pace dell’ONU.
Il tema del Peace Day 2018 è “The Right to Peace – The Universal Declaration of Human Rights at 70” (ovvero: Il diritto alla pace – a 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani).

Per sostenere questa giornata a livello spirituale, quest’anno ci sarà un’ampia varietà di iniziative per il silenzio, la meditazione e la preghiera.
L’ONU continua il suo importante obiettivo, invitando le persone del mondo a osservare un minuto di silenzio alle 12 locali, scatenando un’ondata di silenzio che inizia in Nuova Zelanda e che scorre in tutto il mondo per terminare a Samoa quasi 48 ore dopo (Vedi l’elenco su internationaldayofpeace.org/get-involved/).

Come contributo al focus globale, l’UN Days & Years Meditation Initiative e Intuition in Service hanno, dal 2002, coordinato una Veglia internazionale per il 21 settembre – con l’obiettivo di unirsi a persone di buona volontà in tutto il mondo per contribuire a creare un’atmosfera della mente e del cuore favorevole all’emergere di una cultura di pace e buona volontà.

Per saperne di più e avere tutti i dettagli su come partecipare segui il link: http://www.intuition-in-service.org/Vigil.cfm#part.