Loading...
Formazione: studio e scuole 2017-08-18T15:43:21+00:00

Lo studio è un “pilastro” fondante della Comunità quale organismo che lavora per lo sviluppo di una nuova cultura e di una nuova società. Esso si basa sulla visione dell’essere umano come “scienziato”, in costante attività nel laboratorio della propria vita. La mission della Comunità è supportare e promuovere il naturale processo interiore di ricerca, tramite una specifica offerta formativa, articolata in scuole, corsi e seminari.

Formazione psicologica

Percorsi per favorire l’integrazione della personalità, che costituisce la base per gli ulteriori sviluppi dell’essere umano. Ne fanno parte il Percorso psicodinamico, il Laboratorio biopsicosintetico, il Corso di consapevolezza e sviluppo corporeo, l’Accademia di Psicoenergetica.

Scienza dei Gruppi

Scienza dei gruppi: nasce dalla lunga esperienza accumulata in Comunità nel campo della vita e dell’azione di gruppo. Ha dato origine alla Scuola di formazione per Focalizzatori di Gruppo.

Percorsi psico-spirituali

I Percorsi psico-spirituali hanno le loro radici nei grandi Insegnamenti spirituali del ‘900: in particolare Psicologia esoterica ed Etica Vivente. Ne fanno parte la Scuola di Meditazione Creativa (composta dal Corso di Meditazione Creativa, integrato dai seminari di Pratica della Meditazione, e dalla Scuola propriamente detta) e la Scuola dei Sette Raggi. Quest’ultima include i Tipi Umani, l’Astrologia esoterica e la Guarigione esoterica.

Percorsi di Approfondimento e seminari tematici

I Percorsi di approfondimento offrono l’opportunità di integrare la propria formazione professionale in settori specifici con una visione ampia dell’uomo e dei Regni di natura. Ne fanno parte percorsi su Arte e Coscienza, la Scuola di Architettura, la Scuola di Economia spirituale, l’Arte del Passaggio e la Ricerca Scientifica.  I seminari tematici offrono esperienze brevi di avvicinamento e ricerca su temi specifici.

Altre esperienze formative in Comunità

Docenti e Formatori

Domande Frequenti

A che ora iniziano e finiscono i corsi? 2017-08-04T09:27:21+00:00

Tutti i  corsi che durano una settimana partono la Domenica alle 16:30 e terminano il sabato con il pranzo, alle 13:00. I seminari che durano un weekend partono o il venerdì alle 16:30 o il sabato alle 9:30 e terminano la domenica con il pranzo, alle 13:00.

Orari precisi e variazioni vengono comunicati agli iscritti dalla Segreteria.
Se hai dubbi sugli orari di partenza dei corsi che frequenti puoi comunque scrivere alla segreteria.

Sono previste agevolazioni per i più giovani? 2017-06-25T23:10:35+00:00

Sono previste agevolazioni per i giovani fino a 32 anni; per maggiori informazioni contattare la segreteria.

I percorsi formativi sono aperti a tutti? 2017-06-25T23:09:22+00:00

Tutte le Scuole sono aperte ai soci della Comunità, la quale si riserva la facoltà di valutare l’idoneità dei candidati a frequentarle, mediante questionari appositi e eventuali colloqui individuali.

Come è organizzata la formazione? 2017-06-25T23:08:32+00:00

Il programma delle Scuole è articolato in percorsi formativi tematici e in seminari singoli, che si svolgono con diversi gradi di approfondimento, da ottobre a giugno durante i fine settimana. Solitamente è prevista una settimana estiva residenziale. Ogni scuola ha comunque la sua specificità per durata e esigenze didattiche.