Vita Comune

Siamo una Comunità in cammino, un esperimento vivente di creatività di gruppo, finalizzata al miglioramento della vita.
Lo studio, la meditazione e il lavoro sono le principali attività che tutti pratichiamo giornalmente.
Se vuoi conoscere il modo in cui siamo organizzati e la specificità della nostra vita quotidiana, puoi partecipare ad una o più delle iniziative proposte.

In questa sezione è possibile trovare informazioni appuntamenti, scadenze opportunità per i soci; ma anche sui percorsi esperienziali proposti a quanti vogliono venire a sperimentare nuovi modelli di vita comunitaria.
*** Usa la barra laterale per navigare tra i suoi contenuti.***

 


struttureNella nostra storia le opportunità di oggi… Nel lavoro di oggi le opportunità di domani!

 

La Comunità residenziale è cresciuta nel tempo per iniziativa personale dei soci che si sono trasferiti a Città della Pieve e dintorni per sostenere con il loro servizio le attività delle scuole. Così, oggi, la “vita di Comunità” è scandita soprattutto dal ritmo della meditazione, dello studio e del servizio necessario alla gestione dell’organizzazione e alla realizzazione delle attività formative, che si articolano durante i weekend, nel corso dell’anno, e nelle settimane residenziali durante l’estate.

Al momento, anche l’accoglienza degli Amici che chiedono di venire a conoscerci viene pianificata con i ritmi e le possibilità specifiche di questo tipo di organizzazione e quindi orientata principalmente o alla frequenza di percorsi formativi o alla pratica del Servizio a sostegno di quest’ultimi.

Dal punto di vista logistico, la Comunità si distribuisce oggi in 5 casali e due villaggi residenziali, situati tra le colline dell’Umbria lungo una linea di strade pari a ca. 25 Km. Per tale motivo per risiedere in Comunità è necessario essere autonomi negli spostamenti e flessibili nell’organizzazione della propria vita personale.