Chi siamo

CHI SIAMO

La Comunità di Etica Vivente è un’associazione culturale, aconfessionale e apolitica, senza scopo di lucro.
Lo studio e l’applicazione dei principi dell’Etica Vivente e delle Leggi e Principi della Nuova Era rappresentano il nucleo magnetico che anima tutte le sue attività. Fondata nel 1981 come Centro di Meditazione Creativa da Sergio Bartoli e da un gruppo di collaboratori, la Comunità negli anni si è sviluppata attraverso la cooperazione dei soci, che vi hanno apportato il proprio contributo creativo in spirito di servizio.

Comunità di Etica Vivente - Poggio del Fuoco

Poggio del Fuoco – Comunità di Etica Vivente

Grazie a un’intensa e qualificata attività di gruppo, oggi la Comunità sta realizzando il proprio compito, che è quello di rappresentare una cellula di nuova società.

I campi in cui si esprime sono molteplici e ognuno di essi rappresenta la manifestazione di un aspetto della vita umana, come ad esempio l’educazione, la cultura e l’arte, il rapporto con la natura.

Comunità di Etica Vivente - Aula della Cultura

Una rappresentazione all’Aula della Cultura

L’opera sistematica di formazione psico-spirituale, proposta attraverso Scuole e percorsi di ricerca sui temi che riguardano lo sviluppo della coscienza, ha favorito la crescita di un gruppo integrato e armonico, volto a sperimentare nella vita quotidiana i modelli intuiti attraverso la meditazione e l’ispirazione.

Studio, Meditazione e Servizio rappresentano i cardini su cui si fonda tutta la vita della Comunità.